Stardew Valley: una Penny in versione realistica da togliere il fiato

Penny è uno dei personaggi del farm simulator Stardew Valley: ecco come sarebbe questo personaggio se fosse reale.

Stardew Valley è uno dei titoli indipendenti di maggior successo degli ultimi anni: il farm simulator sviluppato da Eric Barone, originariamente solo su PC e ora su tutte le piattaforme, ha letteralmente spopolato per la cura dei dettagli, i continui aggiornamenti e un prezzo molto accessibile.

Il gioco permette di gestire una fattoria a 360°: coltivare frutta e verdura, gestire allevamenti di molteplici animali e ottenere risorse primarie e secondarie dalla natura al fine di ricavarne un profitto sempre maggiore. Accanto alla parte “farm” va di pari passo anche una parte “life“, ovvero quella delle relazioni con gli altri abitanti della città, che siano d’amicizia, lavorative o amorose.

Come spesso accade in videogiochi del genere, c’è la possibilità di intraprendere un fidanzamento con uno degli altri personaggi che propone il titolo: una di questa è Penny, una dolce ragazza dai capelli rossi che passa le sue giornate a leggere libri in biblioteca e a insegnare ai bambini del villaggio le nozioni basilari della cultura.

Sebbene lo stile artistico del gioco sia in pixel art, si possono comunque tracciare alcune caratteristiche fisiche peculiare di Penny, anche grazie ai mugshot che appaiono durante i dialoghi: il personaggio ha gli occhi verde smeraldo e i capelli rossicci che si raccolgono sulle orecchie in due grossi boccoli. Il vestiario anche è piuttosto semplice: una magliettina gialla e una gonnella.

Una Penny realistica e anche un po’ osé

La cosplayer Vicky ha deciso di riproporre nella vita reale il personaggio di Penny attraverso un preciso cosplay: il risultato è straordinario, la ragazza è riuscita a riproporre non solo il vestiario originale del personaggio, ma anche la sua acconciatura precisa e il colore dei capelli.

Ovviamente non ci facciamo mancare qualche dettaglio piccante per attirare l’attenzione: la vistosa scollatura che presenta la cosplayer è un tratto che non appare nella Penny che vediamo all’interno del gioco e forse è meglio così.