Mettere sotto carica il cellulare: così è divertente e strabiliante

Un gesto quotidiano come la ricarica dello smartphone è ancor più semplice e divertente con questi incredibili trick.

telefono sotto carica

Gli smartphone fanno ormai parte della nostra vita di tutti i giorni: ci permettono di comunicare in un istante, di collegarci alla rete per cercare informazioni e guardare video divertenti o strabilianti come quello che vi mostreremo oggi.

Tuttavia, tutti questi dispositivi hanno un grande limite, la durata della batteria. Questa infatti non è troppo ampia e ha bisogno di essere ricaricata più o meno frequentemente a seconda del modello e della modernità dello smartphone.

Ogni telefono cellulare è dotato del proprio caricabatteria, anche se forse non saprete che adesso tutti gli smartphone dovranno essere dotati per legge di un attacco USB-C per la ricarica, così da eliminare la vastissima varietà di caricatori presenti sul mercato e standardizzarli. È perciò possibile chiedere in prestito ai propri amici il caricabatteria anche se questi dispongono di un dispositivo di marca e modello differente dal nostro.

Rivoluzionari inoltre i nuovi caricabatterie wireless, dispositivi rotondi che grazie alla forza magnetica riescono a trasmettere la carica alla batteria dello smartphone semplicemente poggiando questo sul caricatore. Il segreto della ricarica wireless è l’induzione elettromagnetica: una bobina di trasmissione all’interno della base di ricarica invia un segnale. Il segnale ricerca una bobina di ricezione, come quella di uno smartphone compatibile. Una volta rilevata, l’induzione elettromagnetica si avvia e il telefono riconosce la carica.

Comodissimi in alcuni casi, in altri sono decisamente più scomodi perché non permettono al dispositivo di essere utilizzato normalmente, infatti questo dovrà rimanere a contatto con la superficie del caricatore wireless e non potrà essere tenuto in mano come facciamo ormai per ore durante le nostre giornate.

Il telefono in carica in un sol colpo

È incredibile quello che questi ragazzi sono riusciti a fare con il proprio cellulare e un comune caricabatteria con cavo: mettere in carica lo smartphone in modi creativi rende sicuramente meo noiosa un’attività banale come questa.

I ragazzi del video sottostante pubblicato su YouTube da That’s Amazing Shorts riescono a compiere trick incredibili per poi far atterrare lo sportellino di carica del telefono direttamente sul cavetto.

L’iconico suono iPhone dimostra la riuscita del trick che si conclude con una perfetta messa in carica del dispositivo.