Un modo gustoso per non sprecare la Nutella

Il bicchiere di Nutella è finito, ma avete lasciato dei rimasugli che non volete sprecare? Con questo metodo lo ripulirete in modo gustoso, anche se poi forse vi sentirete un po’ in colpa.

non sprecare la nutella

La Nutella è uno dei prodotti più consumati al mondo, in Italia andiamo davvero pazzi per questa crema alle nocciole che riempie le nostre giornate e i nostri stomaci. C’è una cosa che accade spesso, però, in grado di farci odiare quel bicchiere pieno di felicità: i rimasugli di crema.

Con un cucchiaino è difficile riuscire a catturare tutta la Nutella rimasta sul fondo e sulle pareti del contenitore, leccarla via invece non è esattamente la cosa più elegante del mondo e pochi hanno una lingua così lunga. Cosa fare dunque per non sprecare la Nutella rimasta nel bicchiere?

Con questo metodo ci riuscirete in modo gustoso.

Basta un ingrediente per non sprecare la Nutella

Se volete gustarvi anche i rimasugli di Nutella perché siete golosi o semplicemente perché non amate gli sprechi, vi basta avere del latte. Aprite il bicchiere di Nutella, versateci dentro una quantità di latte in grado di riempire almeno metà del recipiente, poi richiudete.

A questo punto avrete bisogno di olio di gomito, nel senso che dovrete shakerare il bicchiere in modo che il latte ammorbidisca le parti restanti di Nutella e le assorba una volta che queste sono diventate più liquide.

Dopo qualche secondo, potete mettere il bicchiere in frigo se il latte era a temperatura ambiente. Fatto questo, tiratelo fuori e versate il contenuto in un altro bicchiere per avere del buon latte al cioccolato. Se invece non ce la fate ad aspettare, bevetelo direttamente dal contenitore di Nutella.

Questo è davvero un metodo facilissimo per non sprecare Nutella e nel contempo fare colazione con latte al cioccolato senza acquistarlo. Qui in basso trovate il video che ve lo mostra.