Tekken 8 è stato annunciato? Forse

Tekken 8 è il desiderio degli appassionati di picchiaduro dopo l’eccellente lavoro fatto da Bandai Namco con il settimo capitolo della serie. Potrebbe essere stato annunciato ufficialmente, ma non è poi così sicuro.

Durante l’EVO 2022, Bandai Namco ha mostrato un video in cui si annuncia l’arrivo, il 17 agosto, di un aggiornamento per Tekken 7, con il quale verrà migliorato il bilanciamento di alcuni personaggi. L’attenzione, però, è stata catturata dagli ultimi secondi di quel filmato che sono sembrati completamente avulsi dal resto.

Bandai Namco potrebbe aver annunciato Tekken 8 in modo un po’ sibillino, per molti è una certezza, tanti altri invece sono rimasti notevolmente perplessi dal modo utilizzato da Bandai di annunciare un capitolo così importante.

Tekken 8: un annuncio strano

Nel filmato, che potete vedere alla fine dell’articolo, mostrato all’EVO 2022 si annuncia un aggiornamento per Tekken 7. Nulla di eclatante, quindi. Però, negli ultimi secondi, viene lasciato spazio a una scena iconica della serie: Kazuya Mishima che getta da un baratro suo padre Heihachi Mishima dopo aver vinto il King of Iron Fist Tournament. Questa scena è presente nel primo Tekken uscito su PS1.

Il primo piano di Kazuya viene poi renderizzato in Unreal Engine e la scritta Get Ready appare. Questo ha fatto pensare all’annuncio di Tekken 8, anche se non si è sicuri al 100%. D’altronde, lo stralcio finale sembra completamente avulso dal resto del video che annunciava un semplice update, inoltre nessun riferimento a un nuovo capitolo è stato fatto.

I tempi sono maturi e un nuovo capitolo sembra inevitabile. La cosa più probabile è che Bandai Namco abbia effettivamente annunciato Tekken 8, lasciando tutto in sospeso per un evento più importante. Tutti gli indizi portano a due eventi in cui potrebbe accadere: il Tokyo Games Show di settembre, rassegna in cui i giochi giapponesi hanno moltissimo spazio, e i Game Awards di dicembre. Non possiamo fare altro che attendere ancora un po’ per saperne di più.