Chi vince tra un gatto e un coyote? Questo video ve lo dice

Un gatto è stato assalito da un coyote, il felino si è difeso con tutte le sue forze e i suoi artigli. Ecco com’è finita la battaglia tra i due animali.

Cani e gatti non si amano, i cartoni animati ce lo hanno insegnato, ma non è raro vedere un gatto e un cane andare d’accordo. D’altronde, molte persone possiedono entrambi e non hanno mai avuto problemi. Cosa accade però se il cane in questione non è uno di quelli domestici, ma un animale selvatico?

Un video di sorveglianza ha catturato una vera e propria aggressione subita da un gatto da parte di un coyote, animale che vive prevalentemente nel Nord America. Il felino si è difeso con tutte le sue forze, ecco com’è andata a finire.

Coyote cerca di sbranare un gatto

I coyote sono canidi, cioè animali che fanno parte della stessa famiglia del cane, come le volpi e i lupi, ad esempio. Sono però animali selvatici che non possono essere addomesticati e hanno un forte istinto predatorio. Un gatto è visto come una preda ed è quello che è successo nel Texas, stato degli USA in cui non è raro che un coyote si avvicini alle abitazioni per cercare cibo.

Nel video di sorveglianza ripreso da una telecamera posta nei pressi di una casa, si vede un coyote cercare di catturare e sbranare un gatto domestico. La lotta avviene poco fuori l’uscio di casa e vede il gatto difendersi strenuamente con i suoi artigli e la sua agilità.

Il coyote prova a mordere il felino, quest’ultimo lo attacca con le zampe anteriori e cerca di defilarsi arrampicandosi sulla staccionata. Un paio di tentativi vanno a vuoto, ma poi riesce a mettersi in salvo salendo sulla parte alta della veranda in giardino. L’istino di sopravvivenza del gatto ha vinto contro l’istinto predatorio del coyote. Qui di seguito potete vedere il video completo.