Fanno il bagno per la prima volta: la reazione di questi animali è incredibile

Gli animali non sono tutti abituati a farsi il bagno: alcuni hanno delle reazioni spettacolari quando toccano l’acqua.

Gli animali non si comportano tutti nello stesso modo quando vengono immersi in acqua: la nostra convinzione ci porta a pensare che tutti gli animali siano abituati a nuotare o a stare a contatto con l’acqua, ma non è sempre così.

Siamo portati a pensare che i gatti non amino l’acqua o che i cani, anche da cuccioli, si buttino in acqua senza pensarci due volte, ma questo non è sempre vero. Come per gli esseri umani, anche gli animali possono avere diverse personalità e abitudini, anche per quanto riguarda il rapporto con l’acqua.

Reazione incredibile al primo bagnetto

Il primo bagnetto può essere un’esperienza sempre diversa per un animale domestico: i gatti preferiscono pulirsi e lavarsi da soli, ma alcuni di essi non disdegnano l’acqua soprattutto se abituati da cuccioli. Molti cani invece preferiscono farsi il bagno soprattutto d’estate, ma alcuni possono anche spaventarsi, quindi fate attenzione.

Questo piccolo gattino di nome Kisa si sta facendo il bagno per la prima volta e la sua reazione è davvero incredibile: a differenza di molti gatti non si arrabbia con la padrona e non si dimena a contatto con l’acqua, ma rimane immobile con uno sguardo dolce e forse anche un po’ spaventato.

Sorte diversa invece per questo cucciolo di carlino: il piccolo cagnolino viene immerso in una bacinella piena d’acqua e sapone, ma a contatto con l’acqua il cane si spaventa e prova a fuggire, il tutto accompagnato da piccoli lamenti. Ci vorrà più di un tentativo per fare il bagnetto a questo cagnolino scontento.