Terrificante spettacolo in India: succede l’impensabile

Ciò che è successo in India ha dell’incredibile: le telecamere hanno ripreso uno spettacolo a dir poco terrificante.

Ogni giorno nel mondo succede sempre qualcosa di straordinario e impensabile: molte cose che accadono lontane da noi, spesso, non le veniamo a sapere se non hanno una cassa di risonanza molto grande, ma grazie ai social possiamo assistere ad avvenimenti spettacolari che accadono anche dall’altra parte del mondo.

L’India è un paese molto lontano e diverso dal nostro, ma non per questo trascurabile: conosciamo il paese indiano per la sua sconfinata cultura e le città più importanti come Nuova Dehli e Calcutta, ma questo grandissimo paese asiatico nasconde tante altre storie interessanti che non tutti ci raccontano, ma che grazie ai social veniamo a sapere.

Spettacolo tempestoso in India

Un’altra grande e importante città indiana è Mumbai, centro sulla costa occidentale dell’India densamente popolato che conta oltre 13 milioni di abitanti. Mumbai è definita la capitale commerciale del paese indiano e presenta numerosi grattacieli e palazzoni, protagonisti di questo spettacolare video.

Questo video mostra uno scorcio dello skyline di Mumbai durante una violenta tempesta: fin qui tutto normale, ma a un certo punto succede qualcosa di veramente straordinario. La pioggia scrosciante che colpisce i palazzi è solo un assaggio di quello che poi accade successivamente: un fulmine improvviso colpisce a gran velocità il tetto del grattacielo più alto della zona, suscitando paura e stupore tra le persone.

I fulmini essendo carichi di elettricità possono essere attratti da conduttori, come nel caso di qualche materiale metallico presente sul palazzo; non è raro però vedere scariche che colpiscono alberi o addirittura sfortunate persone che, purtroppo, non sempre sopravvivono all’impatto.