Morgan contro Amadeus (di nuovo)

Morgan si è nuovamente scagliato contro il conduttore: avrà le sue ragioni stavolta?

Marco Castoldi, in arte Morgan, sale spesso agli onori della cronaca per via dell’animo polemico ed attaccabrighe. Mancano ancora sei mesi all’inizio di Sanremo 2023 e l’ex frontman dei Bluvertigo è tornato a far parlare di sé rilasciando una dichiarazione al Corriere della Sera in cui sfoga tutto il suo rancore nei confronti di Amadeus.

Nel 2020 infatti il cantante si è reso protagonista di uno degli eventi più discussi di quella edizione. Dopo un diverbio con Bugo, che avrebbe dovuto esibirsi con lui, ha proposto una versione non concordata della canzone in gara, “Sincero”, in cui attaccava personalmente il suo compagno di duetto.

L’anno successivo Morgan viene quindi escluso dal cast dei Big di quell’edizione. Amadeus, in qualità di direttore artistico, gli ha preferito proprio Bugo e ha addotto come motivazione dell’esclusione di aver compiuto una “scelta artistica”.

A Morgan non è andata proprio giù questa motivazione, e in quell’occasione ha attaccato non solo il direttore artistico ma tutta la giuria, affermando che trovava la decisione immotivata e ridicola in quanto proveniente da “chi artista non è”. Aveva inoltre insinuato che le canzoni non fossero state ascoltate affatto.

Morgan boccia Amadeus: le pesanti dichiarazioni

Sembra che l’ira di Morgan, nonostante siano passati quasi 2 anni da quell’avvenimento, non si sia affatto placata: è infatti tornato ad attaccare il conduttore, tacciato di ipocrisia e incompetenza:

“Mi aveva voluto nel suo programma Ama Sanremo, dove selezionava le giovani proposte perché sa che sono bravo a farlo. Poi ha dimenticato il rispetto per la persona e ha fatto gli interessi dei discografici.”

“ci vorrebbe un titolo di studio per essere direttori artistici del Festival, Amadeus non lo ha eppure lo fa da quattro anni”

Ancora parole dure nei confronti del conduttore da parte del cantautore milanese, che non risparmia frecciatine neanche al collega ed ex amico Bugo:

“Di Bugo non mi interessa nulla, piuttosto era lui ad essere ossessionato dal successo tanto da passare anche sopra a un amico.”