Un pazzesco cosplay di Skyrim riporta in vita i Draugr

In questo cosplay spettacolare dedicato a The Elder Scrolls V: Skyrim il più potente dei Draugr prende vita.

The Elder Scrolls V: Skyrim è un videogioco di ruolo d’azione a mondo aperto sviluppato da Bethesda Game Studios e uscito l’11 novembre 2011. Al netto dell’ottima accoglienza sia da parte dalla critica che dal pubblico, e della fama acquistata negli anni successivi alla sua uscita, è considerato uno dei migliori GDR di tutti i tempi, nonché uno dei più famosi usciti nel nuovo millennio.

Il titolo è pieno di creature provenienti dalla mitologia norrena: tra questi abbiamo i draugr che sono delle creature non-morte che nel gioco infestano le catacombe. Questi nemici sono piuttosto duri da sconfiggere perché possono maneggiare armi e persino utilizzare incantesimi contro il giocatore.

Il Draugr Deathlord (Signore della Morte) è una variante di draugr presente in Skyrim. È uno dei tipi più potenti di non morti e rappresenta il nemico più potente in molti dungeon infestati da draugr, in molti casi il boss finale dei dungeon nordici, a guardia di Mura del Verbo, forzieri o porte.

I Deathlord usano armi d’ebano o antiche armi Nord affilate, che possono anche essere incantate per aumentarne l’efficacia. Usano tutti Urli, soprattutto Forza Inesorabile e Disarma. I Deathlord sono noti per usare la Forza Inesorabile con intervalli molto brevi, scagliando continuamente i loro nemici.

[self] Draugr Deathlord from Elder Scrolls V: Skyrim by me. This was my first time trying LEDs and I think it came out pretty good! Yol Tor Shul! from cosplay

In questo cosplay ideato dall’utente Zaku_Buster il Draugr Signore della Morte prende vita e ritorna dal regno dei non-morti. Una versione praticamente perfetta che richiama anche il più piccolo dettaglio del nemico di Skyrim: il dettaglio del teschio è inquietante arricchito anche dalle cavità oculari che si illuminano.