Con questa app potete giocare le esclusive PlayStation su Xbox

Giocare le esclusive PlayStation su una console Xbox? È possibile, sembra incredibile, ma è così. Un’app lo permette e anche in modo assolutamente legale.

Può sembrare un’assurdità, in realtà esiste un modo per giocare alcune esclusive PlayStation su una console Xbox. Perché solo alcune? Perché questo “trucchetto” funziona solo con le esclusive che sono approdate anche su PC.

Ormai è risaputo che Sony abbia deciso di allargare il bacino d’utenza ai giocatori PC, portando alcune sue esclusive anche sui laptop da gaming, ad esempio Horizon: Zero Dawn, God of War e il più recente Marvel’s Spider-Man Remastered.

Ebbene, sfruttando un PC e un’app assolutamente legale, scaricabile dallo store Xbox, è possibile giocare questi titoli anche su Xbox Series X/S.

Come giocare le esclusive Sony su Xbox

Per giocare le esclusive Sony su Xbox è necessario che queste siano state pubblicate anche su PC. Una volta capito questo, bisogna scaricare un’app che si trova sullo store di Microsoft (il link è alla fine dell’articolo).

Pertanto, dovete innanzitutto accedere allo store di Xbox per scaricare l’app chiamata “Wireless Display”. Questa è stata creata proprio dall’azienda americana per inviare il segnale video di altri dispositivi su Xbox One e Series X/S. Una volta che avete installato l’app, la dovrete avviare dalla console, poi dovrete iniziare una trasmissione da PC a Xbox.

Si fa in questo modo: premete in contemporanea i tasti Windows e K, sulla destra dello schermo del vostro desktop apparirà una barra laterale che cercherà di connettersi alla ricerca di altri dispositivi collegati. Una volta che il PC avrà riconosciuto la Xbox con l’app avviata, selezionatela.

Adesso, non vi resta che avviare su PC l’esclusiva PlayStation che desiderate. Potrete giocarci dallo schermo della tv a cui è collegata la Xbox, utilizzando il joypad della console. Come vedete, dunque, si tratta di un espediente che può comunque risultare sfizioso da sfruttare.

Scarica Wireless Display.

Qui di seguito, un video postato su Twitter dimostra che l’app funziona.