Hideo Kojima mostrerà il trailer del suo nuovo gioco alla Gamescom?

Un post su Twitter del game designer giapponese suggerisce che sta montando un nuovo trailer, facendo ipotizzare un possibile reveal alla Gamescom del suo prossimo gioco. Sarà l’horror per Xbox?

Quando Kojima si muove, tutti lo vengono a sapere e l’attesa per la sua prossima mossa diventa spasmodica. Il game designer giapponese ci ha abituati a colpi di testa davvero fantasiosi, ma anche a depistaggi che spesso hanno lasciato un po’ delusi coloro che si erano fatti troppe illusioni.

Recentemente, Kojima ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui “festeggia” l’anniversario dell’uscita di P.T., il teaser giocabile di Silent Hills, capitolo cancellato della serie Konami. In queste ore, ne ha pubblicato un altro che mostra uno studio di registrazione e un PC con dei file video.

Il trailer del suo nuovo gioco è in arrivo?

Kojima alla Gamescom con il trailer del suo nuovo gioco?

Hideo Kojima ha pubblicato su Twitter un post che sembra inequivocabile: l’immagine ritrae il suo studio e il PC con dei file video. Il creatore di Death Stranding starebbe lavorando al montaggio del trailer del suo nuovo videogioco da mostrare poi, presumibilmente, alla Gamescom, la cui serata di apertura si terra il 24 agosto.

Kojima monta abitualmente i trailer dei suoi giochi, ma dato che lo studio non ha ancora annunciato ufficialmente alcun nuovo titolo, ci sono molte speculazioni su quale potrebbe essere.

Vale la pena ricordare che c’è un forte legame di amicizia e complicità tra Kojima e il conduttore e produttore della Gamescom Geoff Keighley, pertanto è possibile che durante lo show ci sarà qualcosa di grosso da vedere. Di recente Keighley ha anche detto che quest’anno ci saranno “sorprese interessanti”, e quale sorpresa più gradita di un nuovo gioco di Kojima può esserci?

Kojima Productions ha annunciato all’inizio di quest’anno di aver siglato un accordo con Microsoft per sviluppare un gioco cloud-native in esclusiva per Xbox. Stando ai rumor, si tratterebbe del nuovo titolo horror Overdose, trapelato all’inizio dell’anno ma non ancora annunciato ufficialmente.