I Fantastici 4 protagonisti di un nuovo videogioco?

Un nuovo videogioco con supereroi potrebbe essere in cantiere ed essere presentato durante lo showcase di Disney e Marvel di settembre: i protagonisti saranno i Fantastici 4?

I videogiochi con supereroi con licenza Marvel stanno vivendo un buon momento, i videogiochi su licenza sono diventati nel tempo molto più ambiziosi e possono sfruttare risorse impensabili fino a qualche anno.

Insomniac Games è il primo nome che viene in mente quando di parla di videogiochi Marvel, con Spider-Man in prima fila e Wolverine che arriverà nel prossimo futuro. Altri titoli importanti sono Marvel’s Avengers e soprattutto Guardiani della Galassia, due giochi corali che potrebbero fare da apripista a prodotti di questo tipo.

Stando infatti ad alcuni rumor, un altro videogioco corale sarebbe in lavorazione, quello sui Fantastici 4.

I Fantastici 4 verranno presentati a settembre?

C’è un dato ufficiale: il 9 settembre si terrà il Disney & Marvel Games Showcase, una rassegna in cui verranno mostrati giochi già annunciati e annunciate alcune novità su licenza Disney e Marvel.

Stando ad alcune voci di corridoio, durante l’evento verrà annunciato il nuovo videogioco di Skydance New Media. Le notizie che circolavano da tempo volevano Skydance al lavoro su un videogioco Marvel, ma questo doveva essere Daredevil. A quanto pare, invece, lo studio ha in cantiere il videogioco ufficiale dei Fantastici 4.

Non è da escludere, però, che Skydance possa essere impegnato sullo sviluppo di entrambi i titoli, come Insomniac con Wolverine e Spider-Man 2. Certo, si tratta di due team molto diversi per risorse e numero di dipendenti, però mai dire mai.

Disney ha tantissime licenze ormai, dunque lo showcase si prospetta ricco di contenuti, ad esempio Marvel’s Midnight Suns, rinviato al 2023, e il gioco LEGO sulla saga degli Skywalker. Senza dubbio, I Fantastici 4 sarebbero protagonisti graditi di un videogioco in grado di combinare tutte le abilità di Mister Fantastic, La Cosa, la Donna Invisibile e Torcia Umana.