Questi palazzi hanno qualcosa di speciale

Guardate questi grattacieli del mondo: potrebbero ricordarvi al volo qualcosa che amate particolarmente.

A volte capita di guardare le nuvole e riconoscere in esse la forma di altri oggetti o magari animali, lasciandosi trasportare un po’ dall’immaginazione. Allo stesso modo dando un’occhiata a questi altissimi grattacieli presenti in giro per il mondo potrebbe tornarvi alla mente il design di un amato oggetto forse presente nelle vostre case.

Dall’Australia, passando per il Giappone e infine per gli Stati Uniti d’America, possiamo trovare tantissimi grattacieli dal grandissimo valore architettonico e dallo stile unico. Questi nello specifico sembrano aver ispirato le famose console di videogiochi alle quali teniamo tanto.

La somiglianza tra palazzi e console

È incredibile come ci si sia basati per il design di una linea di console di videogiochi all’aspetto di noti grattacieli. Ecco l’immagine che raccoglie i vari palazzi e li abbina alla console di riferimento.

Come potete vedere, è davvero chiara la somiglianza tra questi e le varie console Sony che da anni si aggiornano ed escono a distanza di alcuni anni. Per il design di PlayStation 2, sembra che Sony abbia preso ispirazione dal 568 Collins Street Building che si trova a Melbourne, in Australia; il grattacielo che ha ispirato PS3 invece è il Namba Parks Tower presso Osaka, nella madre patria del Sol Levante.

palazzi playstation

Infine, la più recente PS4 è ispirata al John Hancock Building di Boston (USA) così come sempre a Boston si trova il nuovissimo State Street building, il cui design ha ispirato l’ultima arrivata PlayStation 5.

palazzi playstation

I designer delle amatissime console Sony devono essere dei veri e propri architetti o comunque appassionati per aver definito questa similitudine tra i grattacieli del mondo e le proprie opere d’intrattenimento videoludico! Chissà se questa somiglianza è casuale o se effettivamente si tratti di una palese ispirazione.

C’è da dire che lo State Street building è parecchio recente, ma il suo progetto era stato già reso pubblico da parecchi anni prima dell’effettiva costruzione.