Sony sarebbe al lavoro su una misteriosa esclusiva

Sony e il team Ballistic Moon starebbero creando una nuova misteriosa esclusiva per PS5, presumibilmente una nuova IP. A rivelarlo un profilo Linkedin e un attore coinvolto nel motion capture.

Ormai lo sanno anche i sassi, le politiche aziendali di Sony e Microsoft sono molto differenti, la prima infatti è restia ad adottare il modello dei servizi ad abbonamento nel modo in cui li concepisce l’azienda proprietaria del Gamepass.

Sony punta sulle esclusive e su titoli autoriali per convincere i giocatori ad acquistare una sua piattaforma. Non sorprende, quindi, che la società giapponese possa essere al lavoro su una nuova esclusiva del tutto inedita, presumibilmente una nuova IP di cui non si mai fatto menzione fino ad ora.

La misteriosa esclusiva sarebbe stata rivelata dalle informazioni pubblicate su un profilo Linkedin e da un attore che starebbe facendo il motion capture. Usiamo il condizionale perché di ufficiale non c’è nulla, solo piccoli indizi sparsi qua e là.

Una nuova esclusiva PS5 è in arrivo?

Stando alle informazioni ricavate da un profilo Linkedin, Sony starebbe producendo una nuova esclusiva affidandola a Ballistic Moon, un team di recente fondazione (2019). Sul profilo dello studio, c’è scritto che il dev sta lavorando a un gioco per un publisher leader a livello mondiale.

La descrizione potrebbe riferirsi a chiunque altro, ma il curriculum dei componenti di Ballistic Moon ci dice che dietro a questo progetto ci potrebbe essere davvero Sony. I membri del team, tra cui Neil McEwan e Duncan Kershaw, hanno esperienza da vendere, avendo lavorato infatti a titoli come Heavy Rain, Until Dawn e Sleeping Dogs.

Due di questi titoli sono esclusive Sony. Inoltre, sappiamo anche chi è il direttore del motion capture, Joshua Archer, che ha assunto questo ruolo anche per Horizon: Zero Dawn e il già citato Until Dawn.

Ultimo indizio si riferisce a un attore che sta facendo motion capture, sul suo profilo ha scritto che i suoi datori di lavoro sono Ballistic Moon e Sony Interactive Entertainment. Il titolo del gioco, inoltre, è codificato con il nome Project Bates.