I Super Saiyan conquistano Fortnite

I personaggi iconici di Dragon Ball, tra cui Goku, Vegeta, Bulma e Beerus, sono in arrivo su Fortnite insieme a diverse attività a tema Dragon Ball che consentono di volare e combattere come se si fosse un Super Saiyan.

A partire da oggi, quattro personaggi di Dragon Ball saranno disponibili in Fortnite insieme a oggetti a tema e a delle emote.

I cosmetici sono solo una parte dei contenuti di Dragon Ball in arrivo su Fortnite. Oltre ai personaggi e agli oggetti presenti nel Negozio, per tutti i giocatori sarà disponibile una scheda denominata “Potere scatenato” che darà accesso alle missioni a tema Dragon Ball che i giocatori potranno completare per ottenere delle ricompense.

Ci saranno sette missioni che potranno essere completate per ottenere sfere del drago. Completandole tutte e sette, i giocatori potranno sbloccare l’aliante di Shenron. Le missioni saranno disponibili a partire dal 30 agosto.

Crossover Dragon Ball-Fornite: cosa aggiunge?

Durante l’evento crosso over, la mappa di Fortnite aggiungerà anche modalità competitive di Dragon Ball come i Versus Boards. I giocatori possono iscriversi e competere in una battaglia in stile PvP in cui avranno cinque minuti per sconfiggere gli avversari usando anche la Kamehameha o la Nuvola Speedy.

Sulla mappa principale verrà aggiunta anche la Kamehouse, dove i giocatori potranno recarsi e scambiare i loro lingotti d’oro con Bulma per ottenere oggetti unici.

Per le partite non competitive, il 19 agosto Fortnite aggiungerà l’Isola dell’Avventura di Dragon Ball, che ricreerà diverse ambientazioni della serie, tra cui il Palazzo di Kami, la Casa di Goku e la Stanza dello Spirito e del Tempo. Ci sarà anche un’arena Tenkaichi Budokai opzionale giocatore contro giocatore.

Infine, Fortnite ospiterà la visione in gioco di alcuni episodi di Dragon Ball Super dal 16 agosto al 17 settembre.

La Dragon Ball Adventure Land è di fatto un videogioco di Dragon Ball a sé stante costruito all’interno di Fortnite.