Death Stranding arriva su PC Game Pass?

Death Stranding su PC Game Pass? Un tweet dell’account ufficiale del servizio sembra averlo rivelato in modo abbastanza chiaro. Quella che era un’esclusiva Sony arriverà quindi sul Game Pass?

Death Stranding è uscito in esclusiva su PS4 nel 2019, ora sia la versione base sia la Director’s Cut sono disponibili anche su PC. Si tratta della nuova politica di Sony che non vuole lasciarsi sfuggire un bacino d’utenza molto ampio, quello dei giocatori PC.

Oltre all’opera di Hideo Kojima, ad approdare su PC sono stati giochi del calibro di Horizon: Zero Dawn, God of War e Marvel’s Spider-Man, inoltre, Sony starebbe pensando di aprire sul PS Store una sezione dedicata proprio ai giochi disponibili anche su PC.

Può dunque un’esclusiva PlayStation approdare anche sul Game Pass? A quanto pare sì, se si tratta del PC Game Pass. L’account Twitter ufficiale del servizio ha pubblicato un’immagine che non lascia spazio a molti dubbi, Death Stranding potrà essere scaricato dai possessori del PC Game Pass.

Death Stranding: da esclusiva Sony al Game Pass

L’immagine qui in basso, pubblicata sull’account ufficiale Twitter del Game Pass stuzzica i fan. Si vede una piccola parte di uno scenario più ampio, è una formazione rocciosa con dell’erba verdeggiante che la ricopre. Un utente, NV, è andato a cercare dove potesse trovarsi (ma appariva già abbastanza chiaro) e l’ha scoperto: è una roccia nel bel mezzo del meraviglioso e desolato scenario di Death Stranding.

Si tratta palesemente di un’immagine teaser, cioè che preannuncia l’arrivo di qualcosa di grosso. Death Stranding uscirà sulla versione PC del Game Pass, cosa che potrebbe sorprendere, ma non più di tanto. Infatti, da quando il gioco è uscito anche su PC, non può più essere considerato un’esclusiva, pertanto è assolutamente possibile che possa essere inserito nel servizio di Microsoft.

Questa sorte toccherà anche ad altri giochi nati come esclusiva Sony e poi approdati su PC?

Leggi anche: Cosa sta preparando Kojima per la Gamescom 2022?