Evil West è stato rinviato

Un altro gioco è stato rinviato, si tratta dell’action ambientato nel Far West demoniaco creato dagli sviluppatori di Shadow Warrior. Questo è il secondo rinvio che subisce.

Dobbiamo farci l’abitudine, gli ultimi due anni sono stati pesanti un po’ per tutti a causa della pandemia e della crisi internazionale di cui non si vede ancora una fine. Anche l’industria dei videogiochi ne ha sofferto, cosa che ha provocato un numero di rinvii che forse non si era mai visto prima.

Sta diventando una consuetudine leggere un avviso di rinvio da parte di un publisher, in alcuni casi addirittura più di una volta per lo stesso gioco. Dopo il caso Cyberpunk 2077, inoltre, alcuni sviluppatori decidono di rimandare un loro prodotto per essere sicuri di mettere sul mercato un titolo “pulito”, senza bug.

Sembra essere questo il caso di Evil West, action che sarebbe dovuto uscire a settembre, ma che vedremo più in là.

Evil West non esce più a settembre

Evil West, il gioco d’azione soprannaturale ambientato nel selvaggio West sviluppato da Flying Wild Hog (Shadow Warrior e Trek To Yomi) è stato posticipato di altri due mesi. Annunciato per la prima volta ai Game Awards del 2020 per un’uscita nel 2021, il gioco è stato rinviato a settembre 2022 e ora è stato nuovamente posticipato con una nuova data di uscita: 22 novembre 2022.

Il ritardo è stato annunciato tramite un’immagine su Twitter, con gli sviluppatori che hanno giustificato la decisione con la pressione dovuta allo sviluppo su cinque piattaforme e su più generazioni di console. Evil West è previsto infatti su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

“Comprendiamo che i rinvii del gioco possano essere frustranti, ma si tratta di un passo necessario per offrire a tutti l’esperienza migliore”

Evil West è un gioco d’azione in terza persona ambientato in una versione soprannaturale del selvaggio West, dove i giocatori possono calarsi nei panni del cacciatore di vampiri Jesse Rentier per salvare la frontiera americana dalla piaga dei mostri. Il gioco può essere giocato da soli o con un amico in cooperativa online, con Jesse affiancato dal suo partner Edgar Gravenor.