Uno youtuber ha regalato un’isola al centomilionesimo iscritto

Il vincitore ha dovuto superare quattro sfide

L’isola è indubbiamente splendida, con spiagge sabbiose, con auto da golf, una piattaforma per elicotteri e una piscina. MrBeast ha ideato un gioco ad eliminazione composto da 4 sfide, il cui vincitore riceverà un’isola privata.

I concorrenti indossano delle divise fucsia e verdi su cui è indicato sostanzialmente da quanto tempo sono iscritti al canale di MrBeast. La prima sfida viene superata dai primi 50 che riescono ad accendere un fuoco in non più di venti minuti (il primo ci è riuscito in un solo minuto). Sembra semplice!

La seconda sfida è una riproposizione del gioco “red light, green light” di Squid Game – che altro non è che 1,2,3 Stella! – che MrBeast aveva già proposto in un video precedente. Solo che stavolta sono su una barca nel bel mezzo dell’oceano, e solo i 20 partecipanti più attenti superano la prova.

Prima della terza prova, lo Youtuber ha proposto uno scenario sadico in cui il primo iscritto in ordine cronologico può eliminare metà dei partecipanti rimasti, portando il numero dei concorrenti a 10.

“Era come un proiettile ogni volta che nominava qualcuno”.

100 partecipanti al folle gioco di MrBeast: il video

Per la terza sfida, i concorrenti vengono portati su una nave pirata, attraccata a sole poche centinaia di metri dall’isola che vinceranno. La sfida consiste nello scegliere la tavola sospesa sull’oceano che sembra essere più stabile. Dieci tavole di legno sono fissate al pontile, ciascuna con una corda che MrBeast taglierà per rivelare se la scelta è stata oculata.

Se la tavola non regge e il concorrente cade in acqua, la sfida è persa. Non c’è modo di valutare prima del taglio della corda se la tavola è stabile e solo cinque delle tavole rimarranno sospese. I primi quattro concorrenti sono baciati dalla fortuna in un colpo di scena che sembrava statisticamente impossibile, scegliendo tavole stabili.

Per la quarta sfida i concorrenti vengono portati sull’isola, e viene dato loro un assegno da 50.000 dollari. MrBeast offre loro la possibilità di prendere i soldi e andare a casa o provare a vincere l’isola, ma tutti decidono di giocarsela. La sfida consiste in una caccia al tesoro per trovare la valigetta contenente il Play Button dei 100 milioni, e il contratto di proprietà dell’isola.