La bici per essere un vero centauro

Con questa bicicletta potrete andare in giro definendovi un vero centauro: ecco la geniale idea del suo creatore.

bici centauro

Ogni giorno vengono brevettati nuovi folli progetti che un giorno potrebbero prender vita e magari divenire la normalità, entrando a far parte della nostra quotidianità- Chissà se sarà anche il caso della divertentissima bici – centauro!

L’uomo che l’ha realizzata è stato ispirato da un tandem: la bicicletta a due posti infatti è perfetta per questo progetto dato che dispone di due sedute, due paia di pedali e tanto spazio utile alla creazione della parte posteriore di un cavallo!

Sfruttando al meglio il funzionamento di un tandem, l’uomo ha notato che guidandolo da solo anche i pedali posteriori si muovevano e di conseguenza ponendo delle zampe di cavallo su di essi si sarebbe creata l’illusione di un vero centauro su due ruote.

È iniziata così la sfida che lo ha visto intento a realizzare con legno e altri materiali il posteriore mobile di un equino, poi rivestito di una sorta di pelliccia per renderlo più realistico. Il risultato finale è spettacolare e dà davvero l’illusione di vedere la creatura mitologica che pedala per le vie della città. Si tratta di un prototipo amatoriale, ma in futuro l’idea potrebbe essere accolta da qualche azienda per realizzarne in quantità maggiore da rivendere.

Un centauro in bici

Il creator che ha avuto la geniale idea di creare questo inutile ma strabiliante progetto, ha condiviso la sua realizzazione su TikTok giorno per giorno, fino al raggiungimento del risultato finale.

Lo slogan utilizzato per promuovere la sua idea è stato “the centaur of attention”, gioco di parole che potremmo tradurre come “il cent(au)ro dell’attenzione”.

Con i pantaloni giusti, abbinati al materiale usato per rivestire le zampe posteriori del cavallo, sembra proprio che l’uomo sia un centauro in bicicletta. Purtroppo però non sappiamo se questa diverrà mai un prodotto acquistabile o resterà per sempre l’esperimento di una mente creativa.