Bioshock 4 alla Gamescom? Possibile

Il nuovo capitolo della serie Bioshock potrebbe essere mostrato alla Gamescom 2022 in scena domani sera. Su Twitter, uno scambio di messaggi lo avrebbe rivelato.

Quando si devono elencare videogiochi che hanno cambiato la storia del medium, è inevitabile fare anche il nome di Bioshock, La serie di 2K Games e Irrational Games è una delle opere più influenti del panorama videoludico grazie al suo modo particolare, ma allo stesso tempo schietto, di raccontare una storia che affonda le radici nella sociopolitica e in un contesto distopico dagli elementi, però, molto attuali e quasi profetici.

L’ultimo capitolo pubblicato è Infinite, uscito nel 2013, pertanto sono passati quasi dieci anni, un tempo lunghissimo in termini videoludici. I giocatori non vedono l’ora di poter giocare Bioshock 4, titolo che esiste, ma che ha mostrato pochissimo di sé ed è sparito dai radar.

Ebbene, la Gamescom potrebbe essere l’evento giusto per vedere finalmente qualcosa di concreto di Bioshock 4. A rivelarlo un botta e risposta su Twitter.

Bioshock 4 alla Gamescom? Un cuoricino dice di sì

Non c’è nulla di ufficiale, però, spesso e volentieri i social sono un mezzo che i diretti interessati usano per ingolosire i fan e preannunciare qualcosa di molto interessante. Ieri, era l’anniversario dei quindici anni di vita di Bioshock e così su Twitter il publisher della serie, 2K Games, ha pubblicato un messaggio per festeggiarlo.

Ha cambiato la foto profilo con quella di Andrew Ryan, fondatore della città di Rapture, ambientazione dei primi due capitoli, e ha scritto: “Sareste così gentili da unirvi a noi per i festeggiamenti del quindicesimo anniversario di BioShock?

Un messaggio normalissimo per una celebrazione del genere, ma poi è arrivata una risposta che ha fatto drizzare le antenne ai fan. Geoff Keighley, organizzatore e conduttore della Gamescom, ha risposto con un cuoricino. Non è un’ammissione, Keighley vive il videogioco a 360 gradi, tuttavia, si tratta di un tempismo sospetto.

Copriremo la verità domani alle ore 20.00 all’Opening Night Live della Gamescom 2022.