Prima espansione di Cyberpunk 2077 alla Gamescom? Un tweet parla tedesco

Alla Gamescom 2022 potrebbe essere annunciata la prima espansione di Cyberpunk 2077. Un tweet di CD Projekt Red lo rivelerebbe in modo abbastanza chiaro, anche se a molti è sfuggito.

DLC ed espansioni di Cyberpunk 2077 sono tra i più grandi rimpianti dei giocatori dell’rpg di CD Projekt Red. Nel videogioco che avrebbe dovuto rivoluzionare il genere mancano tante cose, come tante sono le promesse che lo studio di sviluppo aveva fatto senza mantenerle in toto, tra cui appunto quella di offrire il prima possibile dei contenuti aggiuntivi di spessore, come avvenne con The Witcher 3 e le sue espansioni Blood & Wine e Hearts of Stone.

Eppure, sono passati già due anni dall’uscita del gioco principale e di espansioni e DLC neanche l’ombra. I fan sono un po’ avviliti, ma un tweet potrebbe ridare loro speranza perché rivelerebbe la presenza di qualcosa di molto succoso alla Gamescom 2022, che andrà in scena tra poche ore.

Cyberpunk 2077 si espande alla Gamescom 2022?

Domani sera inizierà la Gamescom 2022 con l’Opening Night Live, edizione che si prospetta molto interessante e ricca di contenuti visti i tanti rinvii che stanno facendo slittare molti giochi alla fine dell’anno corrente e al 2023.

Tra le sorprese potrebbe esserci la prima espansione di Cyberpunk 2077, chiesta a gran voce dai fan che sono rimasti per ora a bocca asciutta. A rivelarlo la stessa CD projekt Red con un tweet che è passato un po’ sotto traccia. Il messaggio pubblicato sull’account ufficiale dello studio polacco recita: “Wann Cyberpunk-expansion?“.

“A quando l’espansione di Cyberpunk?”. Il messaggio è stato scritto in tedesco, si evince dalla parola “wann”, e considerando che la Gamescom si svolge a Colonia, in Germania, basta fare 2+2 per capire che durante l’evento videoludico sarà molto probabile vedere qualcosa riguardante la prima espansione di Cyberpunk 2077.

Non sappiamo di cosa potrebbe trattare questa espansione, ma dovrebbe portarci in luoghi inediti di Night City a vivere storie di nuovi personaggi.