L’androide A2 di NieR:Automata in carne e ossa in questo cosplay

NieR:Automata è uno dei giochi più di successo in tempi recenti: ecco il cosplay in carne e ossa dell’androide A2.

YoRHa Type A (Attacker) No.2 o A2 è la protagonista del Ramo C di NieR:Automata e il boss finale del Ramo D. È anche uno dei personaggi principali di YoRHa Stage Play. È un prototipo della linea di androidi YoRHa, i cui dati di combattimento sono stati utilizzati per creare le attuali linee superiori, tra cui 2B e 9S. Non ama parlare e spesso si tiene in disparte.

Tre anni prima degli eventi di NieR:Automata, era un membro del primo squadrone YoRHa dispiegato sulla Terra come parte della Discesa di Pearl Harbor durante i primi anni della 14a Guerra delle Macchine. Il suo pseudonimo all’epoca era No2, che in Automata viene interpretato come “Numero Due”. È stata interpretata da Ruka Endo nello spettacolo teatrale.

A2 è inizialmente rappresentata come misteriosa e taciturna. Tuttavia, attraverso le sue interazioni con il Pod 042, si scopre che possiede una personalità aggressiva e focosa. Ha una propensione al comportamento sconsiderato e si tuffa a capofitto in situazioni pericolose senza tenere conto di valutazioni strategiche o della propria sicurezza personale. Quando parla con gli altri, tende a essere schietta, impaziente e sboccata.

Similmente agli altri androidi del titolo, anche Type A2 ha lunghi capelli bianchi e una tuta in pelle nera: il cosplay ideato da Coconut Kaya Nilson riprende perfettamente le caratteristiche fisiche del personaggio facendosi fotografare anche con un’enorme spada.