Yennefer impenna col cavallo in questo cosplay dedicato a The Witcher 3

The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo di grande successo da cui è stata tratta anche una serie: ecco questo nuovo cosplay di Yennefer a cavallo.

Yennefer di Vengerberg (nata a Belleteyn nell’anno 1173) è una maga che proviene dalla capitale di Aedirn, Vengerberg. È il membro più giovane della Loggia delle Maghe e il grande amore di Geralt di Rivia. Per Ciri è una figura materna, oltre che una guida e un mentore.

La Signora di Vengerberg era famosa per la sua bellezza. Durante gli eventi nel libro Torre della Rondine ha 94 anni. Suole vestire sempre di nero e bianco, ha occhi viola e capelli corvini e ricciuti e porta sempre un profumo di lillà e uva spina. Yennefer ha un quarto di sangue elfico nella sua genealogia, che fa di lei una Quarterone.

Nel terzo gioco della saga, Yennefer è uno dei personaggi principali ed è doppiata da Denise Gough. Il suo viso era originariamente pensato di essere basato su una scansione 3D della modella polacca Klaudia Wróbel. Tuttavia, dopo i primi test di gioco, gli sviluppatori hanno deciso di rimodellare il viso per dare al personaggio un aspetto più freddo e cattivo. Vi è anche un DLC gratuito che offre a Yennefer un abito alternativo. La sua prima apparizione è nel filmato di apertura, dove scappa da una battaglia tra le forze nilfgaardiane e quelle del Nord. Dopo aver recuperato la maggior parte della sua memoria, ha acconsentito agli interessi dell’imperatore Emhyr nella caccia a Ciri.

Nel cosplay ideato e indossato da Sweet Calamity vediamo una Yennefer che impenna mentre è in groppa al suo fido destriero: un’immagine davvero suggestiva che farà sicuramente piacere ai fan del personaggio e della saga di The Witcher.