Hogwarts Legacy avrà contenuti esclusivi per PlayStation

Chandler Wood, Community Manager di Avalanche Studios, ha chiarito i dettagli relativi a una missione esclusiva per PlayStation di Hogwarts Legacy.

Visitando la pagina ufficiale del PlayStation Store di Hogwarts Legacy, i giocatori vengono accolti con tre diverse edizioni del gioco, tutte comprensive di una “missione esclusiva”. La pagina del negozio non fornisce ulteriori dettagli su come si chiami la missione o se sia disponibile solo per coloro che preordinano Hogwarts Legacy per PlayStation 4 o PlayStation 5.

Wood è intervenuto su Twitter per chiarire alcuni dettagli sulla missione esclusiva per PlayStation, rispondendo a un fan che ha affermato che è “irreale che questo non sia stato comunicato ai fan prima d’ora”. Nella sua risposta, Wood ha affermato che “la missione esclusiva per PlayStation viene fornita con qualsiasi versione del gioco per PlayStation, il che significa che indipendentemente dall’acquisto dell’edizione standard o deluxe di Hogwarts Legacy, si avrà accesso alla missione.

Una missione solo per PlayStation

Ha poi aggiunto che la missione non è legata ai pre-ordini, quindi se si acquista Hogwarts Legacy per PlayStation 4 o PlayStation 5 dopo l’uscita del gioco, si potrà comunque giocare. Wood ha inoltre dichiarato che ulteriori dettagli sono in arrivo, quindi è possibile che il nome della missione esclusiva venga rivelato prima dell’uscita.

Il lancio di Hogwarts Legacy era previsto per le vacanze del 2022, ma un nuovo trailer ha rivelato che il titolo sarà disponibile il 10 febbraio 2023. Tuttavia, acquistando l’edizione Deluxe del gioco si otterrà un accesso anticipato di 72 ore, il che significa che si potrà entrare in gioco a partire dal 7 febbraio.

Oltre alle edizioni standard e deluxe di Hogwarts Legacy, è stata recentemente rivelata un’enorme edizione da collezione. L’edizione speciale comprende una custodia in acciaio con il gioco completo, una bacchetta a grandezza naturale, un pack arti oscure e altro ancora. La Collector’s Edition di Hogwarts Legacy è già disponibile per il pre-ordine, ma se volete acquistarla vi costerà 300 euro circa.