Il cosplay di tutti i personaggi di Scooby-Doo, ma fatti da una persona!

Chi ha detto che per fare un cosplay di gruppo servono più persone? Questa ragazza è riuscita a rappresentare tutti i personaggi di Scooby-Doo da sola!

Scooby-Doo è una delle serie animate più celebri del panorama mondiale che ha fatto innamorare grandi e piccini: prodotta nel 1969 dalla Hanna-Barbera e incentrata sull’omonimo personaggio. L’insieme delle varie serie animate è stata inserita nel Guinness dei primati nell’ottobre del 2004 per essere quella con il maggior numero di episodi mai prodotto, un record detenuto in precedenza da I Simpson i quali però lo hanno riconquistato nel 2015 superando i cinquecento episodi.

Il gruppo di personaggi è formato da un cane alano parlante di nome Scooby-Doo e quattro ragazzi: Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley e Shaggy Rogers. Questi cinque personaggi costituiscono la “Misteri e affini” (qualche volta chiamata “Mystery Incorporated”), e girano per il mondo in un furgone chiamato “Mystery Machine” a risolvere misteri che solitamente comprendono storie di fantasmi e altre entità soprannaturali. Al termine di ciascun episodio si scopre che queste forze hanno una spiegazione razionale e in genere si tratta di malintenzionati che cercano di spaventare e allontanare la gente per commettere crimini indisturbati. Nel corso della serie si hanno maggiori variazioni sul tema del soprannaturale e sono presenti nuovi personaggi, in aggiunta oppure al posto di personaggi originali.

La famosa cosplayer Marta Anne, conosciuta anche con il nome Cosplaying Cryptid, ha voluto omaggiare la serie televisiva animata con un cosplay. La cosa curiosa è che la ragazza ha voluto rappresentare tutti i personaggi del gruppo da sola in vari momenti per poi metterli tutti insieme in un collage piuttosto suggestivo.

Oltre ai personaggi femminili di Daphne e Velma, molto richiesti dai fan, la cosplayer ha interpretato anche i personaggi maschili Fred e Shaggy, quest’ultimo diventato celebre anche nel mondo dei videogiochi per la sua presenza come personaggio giocabile in Multiversus. Che dire: ora non le resta che fare anche Scooby!