In futuro aspettatevi nuove versioni di Steam Deck

Steam Deck non ha ancora molti anni di vita, ma come è giusto che sia, Valve sta già pensando a nuove versioni più performanti da produrre in futuro.

Steam Deck è a tutti gli effetti un PC portatile da gaming con l’estetica di una console, non ha ancora molti anni di vita, ma Valve ha fatto sapere ufficialmente che nuove versioni della sua macchina verranno prodotte in futuro per offrire ai giocatori esperienze sempre aggiornate e sistemi performanti.

In quanto PC, anche Steam Deck diverrà obsoleta con l’arrivo di componenti più potenti e al passo con i tempi e di videogiochi che daranno filo da torcere anche agli hardware più resilienti (abbiamo già paura per Crysis 4).

E così, attraverso un documento, Valve ha confermato la volontà di produrre nuove versioni.

Steam Deck: questo è solo l’inizio

In occasione del lancio di Steam Deck in Giappone, Valve ha pubblicato un ebook in cui spiega, tra le altre cose, cosa intende fare per il futuro. Nel documento c’è una sezione intitolata Il futuro: più Steam Deck, più SteamOs, in cui Valve descrive la console in questo modo:

Il primo di una nuova categoria di PC handheld da gaming di Steam

Valve aggiunge poi che non si può prescindere dall’offrire ai giocatori prodotti sempre aggiornati per permettere a chiunque di continuare a giocare ai titoli Steam tanto amati.

Valve darà seguito a Deck con miglioramenti e nuove iterazioni dell’hardware, portando sul mercato nuove versioni della console. questi prodotti continueranno a fornire l’accesso allo stesso catalogo di giochi Steam che i giocatori già conoscono

Del successore di Steam Deck si era già parlato a febbraio, quando Gabe Newell aveva rilasciato un’intervista alla rivista britannica Edge. Si tratta di una notizia che non sorprenderà i più, ma è comunque un bene sapere che valve stia già pianificando il futuro.