L’uomo giaguaro King interpretato in questo forzuto cosplay di Tekken

King, lottatore della serie di Tekken, si mostra in tutta la sua forza bruta in questo fantastico cosplay, con tanto di maschera!

King (キング Kingu?) è un titolo che due personaggi hanno assunto nella serie Tekken. Anche se ci sono stati due personaggi che hanno assunto questo nome, ognuno di essi viene chiamato semplicemente King nei rispettivi giochi, anche se a volte viene dato un valore numerico per distinguerli come personaggi diversi.

Sia King I che King II sono luchadores messicani che sostengono gli orfani in tutto il mondo. Nei giochi non si vedono mai senza la loro maschera di giaguaro (tranne che in una sola occasione). C’è stato un Re in ogni gioco della serie Tekken e questo, insieme al loro aspetto unico e al loro marchio di fabbrica “punto”, li ha resi uno dei personaggi più riconoscibili, non solo nella serie ma anche nel genere dei giochi di combattimento.

A parte una breve inquadratura nel filmato introduttivo di Tekken, il volto di King è sempre nascosto dietro la sua caratteristica maschera da giaguaro. Come lottatore, King è molto muscoloso e, con oltre un metro e ottanta di altezza, sovrasta la maggior parte degli altri personaggi giocabili della serie. King ha la pelle marrone chiaro e i capelli corti, neri e ricci, tagliati ai lati, con la parte superiore piatta e un leggero pompadour, anche se questo aspetto viene rivelato solo negli artbook di Tekken. La maschera da giaguaro di King è dorata con macchie nere, con segni facciali e gola di pelliccia bianca.

L’utente Thousand Faces Cosplay ha voluto interpretare il cosplay di King, nella sua versione apparsa in Tekken II. L’uomo non presenta la stessa pelle color bronzo del personaggio ideato da Namco, ma sicuramente ha i suoi stessi muscoli possenti.