The Last of Us: Ellie o Joel? No, ecco il mostruoso cosplay del Clicker!

In occasione dell’uscita del remake di The Last of Us Parte I, ecco il mostruoso e bizzarro cosplay del Clicker.

The Last of Us è sicuramente uno dei migliori titoli della storia e sono tanti i fan affezionati al gioco di Naughty Dog, la cui prima parte avrà un remake in uscita a settembre. I protagonisti Ellie e Joel sono sicuramente i personaggi più amati, ma questo cosplayer ha voluto dedicare il suo tributo a uno dei nemici del gioco: il Clicker!

I clicker sono il terzo stadio degli infetti in The Last of Us, The Last of Us Parte II e Left Behind. Impiegano circa un anno per raggiungere questo stadio di infezione dopo l’esposizione all’infezione cerebrale del Cordyceps. Hanno avuto un’esposizione prolungata al fungo e ora possiedono una forza che supera notevolmente quella di un umano medio.

I Clicker appaiono meno umani dei corridori e degli stalker, con volti completamente distorti e sfregiati dal fungo sviluppatosi dal loro cervello infetto. I Clicker artigliano e grattano la crescita fungina sui loro occhi come se cercassero di liberarsi della loro cecità, soprattutto quando sono immobili. La crescita forma grandi chiazze di tessuto simile a una squama che brilla al buio. Le chiazze sono apparentemente uno stadio iniziale dell’infezione fungina che cresce dal corpo dell’ospite. Queste placche fungine si sono adattate per mantenere l’ospite in vita e in grado di diffondersi. Infatti, un colpo diretto al volto con un’arma potente come un revolver romperà solo un pezzo della muffa, lasciando il cervello del Clicker illeso ma esponendo il volto della vittima e rendendola nuovamente in grado di vedere (finché il fungo non ricresce). Questo li rende più letali, ma al prezzo di essere completamente ciechi a causa dell’infezione fungina che si è impossessata del loro volto.

Il cosplay ideato da Doujin Connoiseur fa paura solo a guardarlo: l’utente ha riprodotto fedelmente le caratteristiche del mostruoso Clicker, compreso il fungo mostruoso che ha preso possesso di lui: state attenti a non farvi catturare, potrebbe essere la fine per voi!