Una nuova versione di PS5 avvistata in Giappone

Un nuovo modello di PS5 è già disponibile presso alcuni rivenditori in Australia e in Giappone. Entrambe le versioni della console verranno vendute in questa loro nuova forma.

PlayStation 5 sta facendo parlare di sé in questi giorni per l’aumento di prezzo, di esattamente 50 euro, subito da entrambe le versioni della console, Standard e Digital. Questa difficile decisione presa da Sony fa il paio con la scarsità di unità disponibili sul mercato a causa di molteplici fattori, tra cui la mancanza di semiconduttori.

In questo momento, dunque, trovare una PS5 non è semplice e ancor di più lo è accedervi al prezzo di listino. Nonostante questo, Sony starebbe pensando di immettere sul mercato un nuovo modello che è stato già avvistato presso alcuni rivenditori in Giappone e in Australia.

Si tratta di una revisione che, però, non cambierà più di tanto il nostro modo di giocare.

PS5 meno pesante: in arrivo anche in Europa?

Il sito Press-Start, sempre molto attento su ciò che riguarda il mondo Sony, ha avvistato nuovi modelli della PS5 in Giappone e presso alcuni rivenditori australiani, come JB Hi-Fi ed EB Games.

Entrambe le versioni della console riceveranno una revisione che porterà, presumibilmente, anche nelle nostre case europee un modello diverso, ma solo in un aspetto che non riguarda il nostro modo di giocare: il peso. Fin dal lancio, PS5 si è contraddistinta per le dimensioni e di conseguenze per il peso.

La versione con lettore ottico pesava 4,5 kg, mentre la Digital 3,9 kg. Ora, in Giappone e in Australia sono stati avvistati modelli che riportano i codici CFI-1202B e CFI-1202A. Il primo indica la versione senza lettore che peserà 3,4 kg a seguito di questa revisione, mentre il secondo codice indica la PS5 standard che passerà a 3,9 kg, di poco al di sotto dei quattro chili.

Non sappiamo però se le console verranno anche riviste esteticamente o se le modifiche saranno solo interne perché Press-Start non ha avuto la possibilità di effettuare unboxing e di provare con mano.