Il cosplay di Tommy Angelo per il 20° anniversario di Mafia

Una cosplayer ha voluto dedicare una delle sue creazioni al videogioco Mafia che festeggia quest’anno il suo 20° anniversario.

Mafia è una serie di giochi di azione e avventura originariamente creata e sviluppata da 2K Czech (ex Illusion Softworks). Dal terzo capitolo, tuttavia, i giochi sono sviluppati da Hangar 13 e pubblicati da 2K Games. Il franchise è composto da tre episodi principali, oltre a un remake del primo gioco, una versione rimasterizzata del secondo e due spin-off per dispositivi mobili. Un quarto gioco, che sarà un prequel della serie, è attualmente in fase di sviluppo.

Il primo gioco della serie, Mafia (conosciuto in fase di pre-release come Mafia: The City of Lost Heaven), è stato sviluppato da Illusion Softworks e pubblicato da Gathering of Developers per Microsoft Windows nell’agosto 2002. In seguito è stato portato su PlayStation 2 e Xbox rispettivamente nel febbraio 2004 e nel marzo 2004. Ambientato nella città fittizia di Lost Heaven, vagamente basata su Chicago, dal 1930 al 1938, il gioco segue Tommy Angelo, un tassista diventato mafioso, e la sua ascesa e caduta all’interno della famiglia criminale Salieri.

Nel settembre 2020 è stato pubblicato un remake del primo titolo, chiamato Mafia: Definitive Edition sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games per Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Il remake si basa sui sistemi di gioco introdotti in Mafia III, aggiungendo diverse nuove caratteristiche, come l’introduzione delle motociclette nella serie, e segue da vicino la trama dell’originale, con diverse modifiche.

Ad agosto 2022 il primo gioco della serie ha festeggiato il 20° anniversario e la cosplayer Natalia ha voluto dedicare al titolo una sua personale interpretazione vestendo i panni del protagonista Tommy Angelo.