Il cecchino Widowmaker in questo tecnologico cosplay di Overwatch

Overwatch è uno dei titoli multiplayer online più giocati: ecco il cosplayer del personaggio Widowmaker, presente nel tps sci-fi.

Widowmaker è un personaggio giocabile che compare nel videogioco Overwatch del 2016, sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment. Il personaggio è di origine francese; il suo vero nome è Amélie Lacroix (nata Guillard).

Widowmaker è stata presentata per la prima volta alla BlizzCon 2014, dove si è notato che il suo personaggio è un cecchino e un assassino con un’armatura leggera. È basata su una delle classi di Crossroads, un’idea lanciata dall’ex team Titan prima che si decidessero a lavorare su Overwatch.
Si è notato che Widowmaker è dotata di un rampino e della capacità di vedere attraverso i muri. Nel novembre 2015 è stata implementata una patch per attenuare l’abilità finale di Widowmaker, “Infra-Sight”, in quanto Blizzard ha continuato a perseguire l’obiettivo di mantenere equilibrati i personaggi del roster di Overwatch. La patch ha fatto in modo che il giocatore non potesse caricare l’ultimate di Widowmaker mentre Infra-Sight era attivo.

Widowmaker si dota di tutto ciò che serve per eliminare i suoi bersagli, tra cui mine che sprigionano gas velenosi, un visore che garantisce alla sua squadra una visione a infrarossi e un potente fucile da cecchino che può sparare in modalità completamente automatica.

La cosplayer Rena ha voluto dedicare il suo cosplay proprio alla cecchina Widowmaker ricostruendo per filo e per segno la sua tuta attillata e imbracciando il potente cecchino!