Lady Gaga farà un concerto su Fortnite?

Fortnite è stato spesso palco virtuale per eventi e concerti di star internazionali, nel prossimo futuro potrebbe ospitare un concerto di una delle artiste più poliedriche in assoluto: Lady Gaga.

Fortnite è un fenomeno di massa entrato talmente tanto nella cultura pop da essere considerato quasi un universo a parte, una sorta di metaverso antesignano di quello che vorrebbe sdoganare Facebook. Negli anni, il battle royale di Epic Games è stato usato come palco virtuale per eventi e concerti di star internazionali, ad esempio Ariana Grande.

Fortnite ha anche una propria radio su cui è possibile ascoltare brani di artisti di fama mondiale, cosa che rende il videogioco uno dei punti di riferimento anche per appassionati musica. Il successo di Fortnite convince molti artisti a esibirsi e a fornire la propria silhouette per la creazione di personaggi a loro ispirati.

Un importante indizio fa pensare che Lady Gaga si esibirà in un concerto proprio su Fortnite.

Lady Gaga in concerto su Fortnite

Lady Gaga è stata già confermata all’interno di Fornite dalla stessa Epic per un evento intitolato Rainbow Royale, incentrato su tematiche LGBTQIA+. In quel caso, le canzoni di Lady Gaga verranno trasmesse alla radio di Fortnite, ma un account Twiiter ha lanciato il rumor secondo il quale la poliedrica artista si esibirà in un vero e proprio concerto.

FNLeaksAndInfo, sul suo profilo ufficiale, fa notare che se i giocatori eseguono l’emote Jug Band, parte un brano molto simile a Poker Face, una delle canzoni più famose e di successo di Lady Gaga. Può trattarsi di una coincidenza, è possibile che alcune note siano in comune senza che i due fatti siano collegati, però è comunque un indizio che deve essere tenuto d’occhio.

Pertanto, se siete giocatori di Fortnite e anche appassionati di musica, monitorate la situazione perché potrebbe esserci una grossa sorpresa.