Silent Hill sarà annunciato al Tokyo Game Show?

L’ennesimo rumor su Silent Hill? Ormai non ci crede più nessuno… eppure, stavolta sembra proprio che ci siamo. Due voci molto affidabili hanno sentenziato su Twitter in modo inequivocabile. Questo mese, Silent Hill verrà annunciato.

Forse non ne potrete più di rumor su Silent Hill, serie abbandonata da Konami che, stando alle molteplici voci di corridoio, sarebbe dovuta tornare un giorno sì e l’altro pure. Stavolta, però, le voci si fanno più concrete, c’è una data precisa, un evento preciso, due figure professionali solitamente affidabili che ci “mettono la faccia” su Twitter per segnalare che qualcosa di molto grosso sta per avvenire.

Inoltre, la stessa Konami ha annunciato che a breve una serie molto amata tornerà. Insomma, gli indizi ci sono, la prova regina manca, ma potrebbe apparire all’improvviso e far risolvere il caso della serie scomparsa.

Nuovo Silent Hill al Tokyo Game Show?

Cosa accadrà di importante durante questo mese di settembre? Dal 15 al 18, andrà in scena il Tokyo Game Show, appuntamento importante in cui verranno annunciati nuovi giochi, un evento preso molto a cuore, ovviamente, soprattutto dai publisher giapponesi, quale è Konami.

Un nuovo Silent Hill potrebbe essere annunciato durante la rassegna videoludica nipponica? È molto probabile, a dirlo, attraverso i loro profili Twitter, sono Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat e Andy Robinson, editor di VGC. Tra i due c’è stato un botta e risposta che ha generato fibrillazione per la fiera di Tokyo. Robinson ha twittato di aver sentito di un nuovo Silent Hill prossimo all’annuncio, aggiungendo che “l’attesa non sarà troppo lunga”. Jeff Grubb ha risposto con una gif che mostra la parola ‘settembre’.

Più chiaro di così. Che possa essere davvero la volta buona? Ricordiamo che Konami e Bloober Team, studio polacco che ha sviluppato Layers of Fear, Observer e The Medium, hanno avviato una partnership qualche tempo fa. Da questo matrimonio dovrà pur nascere qualcosa prima o poi, o no?