Volete tutte le console della storia? Un collezionista le vende

Un collezionista ha deciso di mettere in vendita tutte le console per videogiochi che ha recuperato in circa 25 anni di vita. Il prezzo non è accessibile a tutti, d’altronde la sua collezione è composta da più di 2000 piattaforme. 

Più di 2000 console. Ne sono uscite davvero così tante nel corso della storia dei videogiochi? Se si considerano le riedizioni della stessa piattaforma, varianti e modifiche sia hardware sia estetiche che alcune di esse hanno ricevuto, be’, sì, possiamo arrivare a 2000. La prova ce la dà uno youtuber, Kaori30, che le ha riprese in un video per mostrare a tutti la sua splendida collezione.

Il suo video, però, non è semplice ostentazione, ha uno scopo ben preciso: vendere le console che ha recuperato in circa 25 anni di vita. Già, il collezionista e youtuber ha deciso di vendere tutto, quindi se volete tutte le console della storia potete acquistarle su eBay, dove appunto Kaori30 ha esposto la sua collezione.

Sappiate, però, che il prezzo è vertiginoso.

Tutte le console della storia in vendita

Cliccando qui, potete visitare la pagina eBay di kariaure, nome utente di Kaori30, lo youtuber e collezionista che ha messo in vendita tutta la sua collezione di console per videogiochi. No, non c’è alcun errore, il prezzo è proprio 984.000 euro, parente stretto di un milione di euro.

D’altronde, la sua collezione non si limita alle console più moderne o a quelle un po’ più vintage che però tutti ricordano, ma comprende anche piattaforme che si sono perse nelle pieghe del tempo che, forse, molti non hanno neanche sentito nominare. Inoltre, queste piattaforme hanno un valore parecchio alto non solo per la loro rarità, ma per il fatto di essere tutte ancora imballate

Tra riedizioni, varianti di una stessa console (Nintendo 64 ne ha ricevute un po’) e piattaforme che appartengono a un’era dimenticata, il nostro caro Kaori30 ha messo su una collezione di 2250 console che copre circa 50 anni di storia dei videogames. . La volete? Pagate e sarà vostra. Altrimenti, potrete solo ammirarla. Noi preferiamo solo ammirarla.