Freddy Krueger da incubo a sogno in questo fantastico cosplay

Freddy Krueger è uno dei mostri più spaventosi del cinema horror, ma in questo cosplay imparerete ad apprezzarlo.

Frederick Charles “Freddy” Krueger, soprannominato a volte Fred, è un personaggio cinematografico immaginario, assoluto protagonista della saga di film horror Nightmare. In vita era un assassino seriale, con particolare interesse per l’infanticidio. Fu ucciso per vendetta dai suoi stessi concittadini e ottenne, dopo la morte, la capacità di manifestarsi nei sogni altrui, che sfrutta per tormentare e uccidere i figli dei responsabili della sua morte.

L’aspetto di Freddy è caratteristico per le terribili ustioni che lo deturpano e per il guanto da lui fabbricato con lame fissate alle estremità delle dita. Altre caratteristiche sono il cappello borsalino marrone e il maglione a strisce orizzontali verde scuro e rosso sfilacciato ai margini.

Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) è il primo film nel quale appare il personaggio di Freddy Krueger. È un horror del 1984 scritto e diretto da Wes Craven, interpretato da Heather Langenkamp.

Sul personaggio di Freddy Krueger sono stati prodotti anche diversi videogiochi: il primo del 1990 che porta lo stesso titolo del film dell’84, ovvero A Nightmare on Elm Street, videogioco a piattaforme pubblicato nel 1990 per Nintendo Entertainment System dalla LJN. Nonostante il gioco si chiami come il primo film, è ispirato maggiormente al terzo e quarto capitolo, ovvero Nightmare III: I guerrieri del sogno e Nightmare IV: Il non risveglio.

[self] Freddy Krueger genderbend from cosplay

L’aspetto di Freddy Krueger è quanto di più spaventoso ci possa essere in un film horror, ma in questo fantastico cosplay di Lilith Chan, l’aspetto del mostro diventa molto più appagante e a tratti sexy in questa sua versione femminile.