Xbox Game Pass: al via la condivisione con amici e famiglia

Ha inizio una nuova era per il servizio di Microsoft, l’Xbox Game Pass. È in fase di sperimentazione in alcuni paesi, per poi estendersi, la possibilità di condividere la libreria dei giochi con gli amici e i propri famigliari.

Il piano Xbox Game Pass Friends & Family è in fase di test per coloro che risiedono in Irlanda e Colombia. Al momento non è noto quando questo nuovo piano sarà disponibile per il resto dell’Europa e del mondo. Tuttavia, Microsoft afferma che: “Stiamo sperimentando questo piano in Colombia e nella Repubblica d’Irlanda. Nei prossimi mesi verranno aggiunti altri paesi/regioni”. Microsoft ha anche annunciato il prezzo mensile, che sarà di 21,90 dollari in Irlanda e di circa 11,20 dollari in Colombia.

Il piano Xbox Game Pass Friends & Family consentirà agli abbonati di condividere le proprie librerie con un massimo di quattro giocatori. Microsoft ha precisato che i giocatori che partecipano al piano non devono essere necessariamente membri della famiglia, il che significa che è possibile fare squadra con gli amici e condividere gli stessi vantaggi con un’unica iscrizione.

Game Pass è sempre più vicino alla perfezione?

Microsoft ha anche rivelato che ogni membro avrà un proprio profilo Xbox, che gli consentirà di salvare i propri progressi e di tenere traccia delle proprie statistiche. L’unica condizione per utilizzare il piano è che tutti gli account che condividono la libreria giochi devono essere residenti nello stesso paese. Se un membro del gruppo cambia paese o regione, verrà rimosso dal piano Xbox Game Pass Friends & Family.

Il titolare dell’account potrà inviare un link di invito per aggiungere i propri amici o familiari. Vale la pena notare che non dovranno giocare sempre insieme: ogni membro potrà usare la libreria quando vuole. Il piano Xbox Game Pass Friends & Family include tutti i vantaggi del Game Pass Ultimate, tra cui le uscite al day one, l’iscrizione a EA Play, sconti esclusivi e vantaggi gratuiti. Microsoft ha anche rivelato alcune limitazioni per il piano: i titolari di account possono invitare solo fino a otto giocatori all’anno. Inoltre, non si può far parte di due gruppi diversi alla volta.

I giocatori di diverse piattaforme possono unirsi allo stesso gruppo e giocare insieme quando vogliono. Tutti i dettagli relativi al piano Xbox Game Pass Friends & Family sono disponibili sul sito ufficiale.