Le 10 cose più fighe trovate con un metal detector

Alcune scoperte vi lasceranno senza fiato

Un metal detector può essere uno strumento molto divertente per gli amanti delle ricerche e dell’avventura, e talvolta si possono fare ritrovamenti davvero sensazionali. Vediamo quali sono gli oggetti più strani trovati con quest’apparecchio:

  1. Un meteorite

    In Kansas, un uomo ha trovato un meteorite, che qui sorregge fiero. Dopo aver scavato una buca di 3 metri in un’area dove era esplosa una meteora anni prima, lasciando frammenti più piccoli, quest’uomo e suo padre hanno portato alla luce un meteorite di quasi 30kg che vale quasi 2.000 dollari al chilo. Non male!
  2. Un orologio da 20.000 dollari

    “Trovammo un orologio da 20.000 dollari nel 1995. Non era un Rolex, ma non ricordo il produttore. Lo portammo da un gioielliere che fece alcune telefonate e scoprì che era iscritto in un registro e che il proprietario era stato chiamato. Era felicissimo perché era un regalo della moglie. Ci inviò un assegno di 1.000 dollari a testa. Il gioielliere ci ha regalato subito una splendida catena d’oro falso.”
  3. Attrezzi agricoli romani

    Dopo aver trascorso 6 ore in un campo, che il suo amico affermava fosse una volta una fattoria romana, oltre alle monete un ragazzo ha trovato una selezione di attrezzi agricoli romani disposti in una formazione ordinata.
  4. Pepite d’oro

    In California, un uomo che stava setacciando il fondo di una piscina naturale ha trovato una pepita d’oro da 300gr sotto un sasso.
  5. Una bomba della Seconda Guerra Mondiale

    Scovata nelle Ardenne, in Belgio, con un metal detector giocattolo da soli 30 dollari.
  6. Un anello di diamanti

    La spiaggia è il terreno d’elezione per gli appassionati di metal detection. Quindi una donna, che aveva perso il suo anello di diamanti, si è subito rivolta ad un suo amico per aiutarla nella ricerca.
  7. Un set di denti in argento

    Terrificante, ma anche affascinante in qualche modo? Chissà che storia c’è dietro…
  8. Un anello lanciato dal finestrino

    Un uomo si è imbattutto in una coppia che era accostata all’angolo della strada e palesemente alla ricerca di qualcosa tra gli arbusti. Ha offerto aiuto, e la ragazza ha risposto “Stavamo litigando, e ho lanciato un anello dal finestrino”. L’uomo è tornato sul posto qualche giorno dopo con il metal detector del suo amico, e ha trovato l’anello in circa un’ora.
  9. Un laghetto di cemento a forma di cuore

    Uno stagno di cemento a forma di cuore, sepolto a diversi centimetri di profondità, con dentro delle attrezzature.
  10. Un set completo da giardino

    Nella sua nuova casa, una donna che stava seguendo l’andamento dei lavori nel cortile ha trovato un set da giardino completo.