I corrieri di Hong Kong non riescono a lavorare come si deve

A Hong Kong i corrieri hanno molta difficoltà a consegnare pacchi al giusto indirizzo: sapete perché? Beh leggete l’articolo.

Hong Kong è uno dei luoghi più densamente popolati al mondo: pur essendo solo una piccola porzione dell’enorme Cina, questa regione ha una densità di oltre 6000 abitanti per kilometro quadrato. Un numero enorme considerato che la sua superficie è solo di 2754 km quadrati.

Il paese, inoltre, è uno dei più industrializzati al mondo e presenta centri finanziari all’avanguardia che farebbero venire la pelle d’oca anche al magnate più ricco del mondo. L’enorme densità di popolazione ovviamente ha costretto il governo locale a costruire centri abitati che potessero raggruppare il maggior numero di persone nel minor spazio possibile: un’impresa certamente ardua, ma non per Hong Kong.

Dimenticatevi gli spettacolari skyline di Dubai o New York, Hong Kong presenta degli agglomerati di grattacieli e palazzi da cui non si riesce a distinguere l’inizio e la fine. Palazzi che presentano centinaia e centinaia di piani nei quali vivono migliaia e migliaia di persone: un vero incubo per i corrieri!

[5 pics] These are images of a few of the public housing buildings and apartments in Hong Kong from ThatsInsane

Delle immagini da evitare per chi ha la megalofobia, davvero qualcosa di allucinante anche per gli stessi abitanti che faranno fatica a trovare la loro abitazione, dato che sono anche tutte uguali.

Probabilmente Hong Kong adotterà un sistema di consegne iper tecnologico, altrimenti i corrieri per consegnare anche solo un pacco in uno di questi palazzi impiegheranno anche l’intera giornata lavorativa. E speriamo ci siano gli ascensori almeno.