Star Wars: il cosplay stellare di Ahsoka Tano

Ecco il cosplay di Ahsoka Tano, uno dei personaggi femminili provenienti dal vastissimo universo di Star Wars.

Star Wars, o Guerre Stellari in italiano, è uno dei franchise cinematografici più celebri del mondo, considerato il capostipite dei prodotti fantascientifici. Dopo la prima trilogia degli anni ’70 creata da George Lucas, sono stati creati altri film anche in epoca moderna, videogiochi, prodotti di merchandising e tanto altro dedicato al brand e ai suoi numerosi personaggi.

Ahsoka Tano era una Togruta sensibile alla Forza, ex padawan Jedi che, dopo le Guerre dei Cloni, contribuì a creare una rete di varie cellule ribelli contro l’Impero Galattico. Era una femmina Togruta con occhi azzurri, pelle arancione scuro, labbra grigio-marroni, segni bianchi sul viso, corporatura snella, lekku e montrali bianchi con strisce blu. I segni sui suoi montrali erano unici. Durante la sua prima infanzia, la sua fiducia negli altri fu influenzata negativamente da un impostore Jedi che cercò di schiavizzarla, e il ricordo del disprezzo che i suoi compaesani provavano nei suoi confronti le rimase impresso fino al suo viaggio a Ilum; dopo essersi fidata del Maestro Yoda, sentì che la fiducia le veniva più facile perché si fidava di nuovo dei suoi istinti. Gli insegnamenti e i valori dell’Ordine Jedi divennero sacri per lei e cercò sempre di proteggere le vite degli innocenti.

Cosplay stellare

La cosplayer Noelle Easton ha voluto dedicare la sua creazione proprio al personaggio di Ahsoka Tano replicando tutte le sue caratteristiche peculiari come il vestiario, la sua pelle tigrata e i suoi grandi occhi blu.