Bioshock 4 potrebbe avere un’ambientazione particolarmente fredda

Bioshock 4 è attesissimo dai fan della serie, non si sa praticamente nulla, ma alcuni leak avrebbero messo in luce dei dettagli molto interessanti, tra cui l’ambientazione che potrebbe essere molto diversa dal solito.

Il prossimo capitolo di Bioshock, che viene definito a oggi Bioshock 4, anche se un terzo capitolo numerico non esiste essendo stato “sostituito” da Infinite, è avvolto ancora dalla nebbia, non si sa davvero alcunché e le notizie che arrivano sono solo voci di corridoio tutte da confermare.

Uno degli insider più attivi su Bioshock è Oops Leaks che in queste ore ha pubblicato dei tweet in cui rivela alcuni dettagli che, se confermati, darebbero già un’idea abbastanza corposa di ciò che sarà il gioco. Le informazioni più interessanti riguardano l’ambientazione e l’estetica.

Un’ambientazione glaciale per Bioshock 4

Il setting scelto per Bioshock 4, stando alle rivelazione dell’insider, sarà molto diversa dalla Rapture dei primi due videogiochi e da Columbia di Infinite. Nel primo caso avevamo a che fare con una città sommersa, nel secondo con una città letteralmente costruita in cielo. Bioshock 4 invece potrebbe optare per un’ambientazione che piacerà a chi non sopporta il caldo: l’Antartide.

Ribadiamo, nulla di ufficiale, ma l’insider è convinto che il continente ghiacciato sarà l’ambientazione del prossimo capitolo di Bioshock. Inoltre, sempre secondo Oops Leaks, il gioco sarà più vasto e avrà una struttura più vicina a un open world, pur non puntando du una mappa “Ubisoft style”.

Altra caratteristica leakata riguarda l’art design, infatti, l’insider afferma che Bioshock 4 avrà un’estetica in stile anni ’60, ricordando Deathloop, il videogioco di Arkane che sprizza appunto anni ’60 da tutti i pori. Speriamo che queste informazioni siano foriere di buone notizie ufficiali, perché stando ad altri rumor lo sviluppo del gioco sta vivendo alti e bassi, con il publisher non convinto da una prima versione che avrebbe fatto ripartire tutto da capo.