Giocatore in difficoltà: la community lo aiuta

Un giocatore neo acquirente di una PS5 ha chiesto aiuto alla community su Reddit perché il codice di Horizon: Forbidden West acquistato in bundle con la console era illeggibile e quindi inutilizzabile. Ecco come ha risposto la community.

Se si acquista una PS5 in bundle con altri giochi, questi vengono forniti sia in formato fisico sia in formato digitale con un codice. Questa politica è fondamentale soprattutto se ci si porta a casa una PS5 Digital in cui il lettore del disco non è presente.

I codici funzionano praticamente sempre a meno che non siano stati utilizzati già una volta, ma se sono appena usciti da un bundle questo non è possibile che avvenga. A un giocatore, però, è successo qualcosa che non gli ha permesso di riscattare il suo codice di Horizon: Forbidden West, portandolo, in preda alla disperazione, a chiedere aiuto alla community di Reddit. Ecco com’è andata a finire.

Un codice illeggibile: giocatore chiede aiuto

Il giocatore di cui stiamo parlando ha acquistato la PS5 in bundle con Horizon: Forbidden West su Amazon. Quando è tornato a casa, ha grattato il voucher su cui è posto il codice del gioco, ma ha ricevuto un’amara sorpresa. Il codice era illeggibile.

Ha così chiesto aiuto alla community di Reddit, una delle più attive in ambito videogames. Un mare di persone hanno cercato di aiutarlo, in primo luogo consigliandogli di chiamare l’assistenza Sony. Qualcun altro, invece, si è offerto di regalargli un codice del gioco che non avrebbe utilizzato perché in eccesso, come l’utente YellowDevil93.

Come potete leggere dalla risposta di Kazuko_Kitsune, il ragazzo protagonista della disavventura, un nuovo codice funzionante gli era stato già offerto da un altro utente. Il nome dell’eroe è Biohazard_186

E così, il giocatore ha potuto esplorare l’Ovest Proibito senza doverci rimettere altri soldi. La community di videogiocatori si è dimostrata solidale e generosa.