Da oggi gratis il miglior gioco degli autori di The Witcher

Un videogioco di CD Projekt Red, gli autori di The Witcher, può essere recuperato gratis. È un’occasione imperdibile per giocare uno dei lavori migliori, ma anche meno conosciuti, del team polacco.

Nonostante tutte le polemiche generatesi dopo il lancio di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red rimane uno degli studi di sviluppo più talentuosi in circolazione. La società polacca ha dato vita a una delle serie fantasy più belle del panorama videoludico, The Witcher, ispirata ai romanzi di ‎Andrzej Sapkowski.

Quando si parla di aziende così famose, si pensa subito ai giochi più rinomati sviluppati da esse, in realtà esistono tantissime chicche che in pochi conoscono in grado di divertire in egual modo, se non di più, dei titoli principali, i cosiddetti tripla A.

Proprio uno di questi lavori “sommersi” di CD Projekt Red è disponibile gratis.

Il cavallo di Geralt ha un gioco tutto suo

Un cavaliere non sarebbe lo stesso senza il suo fedele destriero. Lo stesso vale per Geralt di Rivia, protagonista della serie di The Witcher, che poggia il suo sedere sulla sella di Rutilia, il cavallo compagno di mille avventure.

Ebbene, Rutilia ha un gioco tutto suo ed è gratis. Il videogioco si intitola Roach Race ed è scaricabile su dispositivi Android e iOS. Chi è Roach? Si tratta del nome inglese del cavallo di Geralt, che da noi è stato tradotto con Rutilia.

CD Projekt Red ha sviluppato questo gioco in collaborazione con Crunching Koalas, piccolo studio impegnato su titoli mobile. Roach Race è un platform a scorrimento orizzontale in cui controlliamo Rutilia in vari schemi pieni di nemici, trappole e insidie di ogni genere. Le recensioni degli utenti sono entusiastiche, come potete leggere sulla pagina del gioco di Google Play.

Gioco divertentissimo e che può pericolosamente diventare una droga se si ha qualche minuto libero, minuto che può trasformarsi in ore. Per scaricare il gioco, cliccate sui link qui di seguito.