In Vietnam puoi fare colazione con i pesci

Gli Animal Café sono ormai molto diffusi in tutto il mondo: in Vietnam ne esiste uno con all’interno dei pesci.

Gli amanti degli animali sono impazziti all’apertura dei cosiddetti “animal café“, ovvero particolari locali che offrono la compagnia di graziosi animali da accarezzare mentre si fa colazione o si pranza. Una moda diffusa soprattutto in Giappone dove esistono locali con all’interno cani, gatti e perfino lontre che gironzolano per i tavoli del locale.

In Italia attualmente sono presenti due animal café, entrambi a Torino ed entrambi dedicati ai gatti. Questi animali spesso sono addestrati e non salgono sui tavoli mentre ti stai gustando la tua colazione, ma si riposano sulle poltroncine o girano per il locale salendo e camminando sui vari scaffali costruiti proprio per non fare annoiare questi gatti e non farli andare via. Un vero e proprio spettacolo per gli amanti degli animali.

Come detto, non esistono solo locali dedicati ai gatti, che sono gli animali più utilizzati per questo tipo di attività, ma ci sono anche locali per cani, lontre, gufi e addirittura pesci! In Vietnam, infatti, esiste un bar nel quale puoi fare colazione circondato da centinaia di pesci che nuotano sotto i tuoi piedi in piena libertà, come se stessi mangiando con i piedi immersi in uno stagno.

Si tratta dell’Amix Café che si trova a Ho Chi Minh, in Vietnam. Il luogo è un normalissimo bar, con la differenza che il pavimento è ricoperto da uno strato d’acqua di circa 25cm nel quale nuotano liberamente diversi pesciolini di varie dimensioni, comprese le famose carpe Koi del Giappone. Un bel modo di rinfrescarsi i piedi in estate!