Le cinque persone più ricche del pianeta che nessuno conosce

Le persone più ricche del pianeta appaiono sulle copertine, possiedono aziende famose e appaiono anche in tv, ma ci sono anche miliardari che non conosce proprio nessuno perché i loro nomi non sono mai stati al centro dell’attenzione.

Quando si parla di miliardari, di persone più ricche del pianeta, i nomi che si fanno sono quasi sempre gli stessi: Elon Musk, Jeff Bezos, Mark Zuckerberg, Bill Gates. Ma non sono certo gli unici, ce ne sono davvero parecchie di persone con un patrimonio inimmaginabile che noi comuni mortali possiamo solo agognare mentre ci rechiamo in ufficio.

Molti di questi, però, non sono famosi, non appaiono in tv o sulle copertine dei giornali. I loro nomi non sono mai al centro dell’attenzione perché impegnati in iniziative molto remunerative, ma poco note.

Cinque persone ricchissime che nessuno conosce

  • Kevin David Lehmann: giovane rampollo tedesco, è il miliardario più giovane del pianeta con i suoi 20 anni. Il suo patrimonio stimato è di 3.3 miliardi di dollari guadagnati grazie alla catena di farmacie che ha ereditato dal padre.
  • Wang Zelong: un altro giovanissimo miliardario che sicuramente nessuno ha mai visto o sentito. Ha 25 anni e viene dalla Cina, il suo patrimonio è di 1.5 miliardi dollari guadagnati con un business poco conosciuto, ma utile nella vita di tutti i giorni: il biossido di titanio. Si tratta di un additivo alimentare che viene utilizzato come colorante.
  • Gary Wang: imprenditore cinese che ha fatto una fortuna con qualcosa che va molto di moda oggi anche se si tratta di un business considerato pericoloso per il suo essere aleatorio e soggetto a sbalzi continui: le criptovalute. Il suo patrimonio è di quasi 6 miliardi di dollari.
  • Ryan Breslow: imprenditore americano che può vantare un patrimonio di 2 miliardi dollari grazie a Bolt, una società che gestisce una piattaforma per pagamenti veloci con un click.
  • Katharina Andresen: 27 anni, norvegese, patrimonio di 1,3 miliardi di dollari. La giovane miliardaria ha ereditato la sua fortuna dal padre, fondatore della Ferd AS Norway, società impegnata nei settori finanziario, industriale e immobiliare.