IN ESCLUSIVA: diretta da Londra – Tutte le novità di Square Enix

Player.it è in missione a Londra, la nostra redazione si trova nella capitale britannica per raccontare l’evento che Square Enix ha organizzato in esclusiva per la stampa. Se volete conoscere tutte le novità di Square Enix, leggete il nostro report in tempo reale.

esclusiva: player a londra per l'evento square enix

Player.it ha inviato Gaia Tornitore a Londra per una missione segretissima denominata Operation Square Enix… ovviamente si scherza, ma neanche tanto, perché l’evento organizzato dal publisher giapponese è effettivamente un’esclusiva di cui molti giocatori probabilmente non sapevano alcunché.

Destinato alla stampa, lo Square Enix Plays 2022 sta mostrando le ultime novità riguardanti i titoli del presente e, soprattutto, quelli futuri. Diciamo “sta mostrando” e non ha mostrato perché sta avvenendo proprio ora e ve lo raccontiamo mentre siamo in live. Si tratta di un Tokyo Game Show mirror event, ovvero un evento parallelo al TGS che sta andando di scena in Giappone organizzato per consentire anche agli europei di avere notizie fresche da uno dei publisher più importanti del paese asiatico.

Si tratta di una rassegna pirotecnica in tutti i sensi, infatti la nostra Gaia si trova all’Arsenal Royal, nella parte occidentale di Londra, una ex fabbrica di fuochi d’artificio, e sta provando la qualunque.

Tutti i giochi presenti all’evento Square Enix

Lo showcase di Square Enix si sta concentrando sui titoli che usciranno da qui fino alla fine dell’anno. Ci sono alcune bombette tra cui spicca senza dubbio Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, il remake del capitolo uscito nel 2007 in esclusiva su PSP. Ambientato sette anni prima gli eventi del capitolo principale va ad ampliare la lore del settimo capitolo della serie di cui abbiamo già la prima parte del remake, mentre per la seconda, intitolata Rebirth, dovremo aspettare l’inverno del 2023.

Altri titoli davvero interessanti che stiamo provando per voi (arriveranno anche speciali e approfondimenti su Player.it) sono Dragon Quest Treasures per Switch, uno spin-off della serie rpg incentrato maggiormente sulla ricerca di tesori e sui combattimenti contro temibili mostri, Star Ocean: The Devine Force, capitolo che uscirà il 27 ottobre e di cui è disponibile una demo giocabile al TGS, e Valkyrie Elysium, in uscita il 29 settembre, che i giocatori possono provare da oggi scaricando la demo.

Ci sono inoltre varie aggiunte al catalogo Switch che potrà vantare la remaster di Life is Strange, Power Wash Simulator e Harvestella, un interessante rpg che avrà anche elementi da life simulator e dating, in stile Persona 5. Per questo titolo dovremo attendere però il 4 novembre.

Ah, c’è anche Nier Automata che non aveva ancora ricevuto il meritato porting per Nintendo Switch. Diciamo meritato perché tutti meritano di poter giocare una perla di questo valore. Nier Automata è uno dei titoli migliori della passata generazione grazie a un gameplay che si rinnova di situazione in situazione, una storia profondissima e un’estetica elegante. Il gioco di Yoko Taro sarà disponibile sulla console Nintendo dal 6 ottobre.

Qui di seguito, potete leggere la lista dei titoli presenti all’evento:

  • Crisis Core Final Fantasy VII Reunion – PS5
  • NieR Automata – Switch
  • Dragon Quest Treasures – Switch
  • Star Ocean: The Devine Force – PS5
  • Valkyrie Elysium – PS5
  • Power Wash Simulator – Switch
  • Life is Strange REMASTERED – Switch
  • Harvestella – Switch
  • DioField – Switch
Guarda mamma come mi diverto!

Ringraziamo Square Enix per averci invitato al suo evento e per averci permesso di provare tutte le sue novità. Seguiteci su Twitch per la diretta!