L’esclusiva Sony arriva sul Gamepass

Il momento tanto atteso dai fan di Microsoft è arrivato Un gioco uscito in esclusiva su PS5 arriverà sul Gamepass a giorni, permettendo anche ai possessori di Xbox Series X/S di giocarci.

Sappiamo ormai tutti che Sony punta maggiormente sulle esclusive, mentre Microsoft ha deciso di indirizzare i propri sforzi maggiormente sui servizi, tuttavia anche la casa di Redmond non è sprovvista di esclusive interessanti e non disdegna averne in futuro, in modo da rendere più appetibile il suo Gamepass.

Ebbene, un’esclusiva Sony, uscita solo su PS5, arriverà anche su Xbox ed essere inserita a giorni sul Gamepass, rendendo felicissimi i giocatori Xbox che invidiavano la console avversaria per la presenza di questo gioco.

I loop arrivano su Xbox?

In queste ore, è spuntata un’immagine abbastanza chiara sul destino di un gioco che è partito come esclusiva PS5 e ora è in procinto di arrivare anche sulla console concorrente. Stiamo parlando di Deathloop, l’action in prima persona di Arkane che fin da subito fu classificato come esclusiva temporale.

Il suo arrivo su Xbox a molti sembrava tardare, in realtà è passato esattamente un anno dalla sua uscita su PS5, tempistiche dunque in linea con progetti che hanno fatto lo stesso percorso o quello inverso.

Deathloop è uno sparatutto/stealth in prima persona che si basa sul concetto di loop, il protagonista, Colt, è condannato a rivivere sempre lo stesso giorno in un ciclo infinto… a meno che non riesca a spazzarlo uccidendo otto obiettivi in un unico loop. In questi giorni molti si sono domandati: “ma quando esce Deathloop su Xbox?”, ed ecco spuntare l’annuncio durante il Tokyo Game Show con tanto di data: 20 settembre.

Mancano pertanto pochissimi giorni all’arrivo di Deathloop su Xbox. Non solo, attraverso l’immagine pubblicata per l’annuncio si chiarisce che il gioco sarà inserito fin da subito nel catalogo del Gamepass, permettendo ai possessori di Xbox di giocarlo al costo del solo abbonamento.