Konami ha annunciato la remaster di una sua serie storica

Konami aveva preannunciato che una sua serie storica sarebbe tornata e ha mantenuto la promessa, ma la notizia non è quella che i fan si aspettavano.

Konami ha molte serie ormai in sospeso o lasciate a loro stesse, tra cui Castlevania, Metal Gear Solid e Silent Hill. Nelle ultime settimane, Konami aveva stuzzicato i fan dicendo che una sua serie storica sarebbe tornata, ebbene, ha mantenuto la promessa annunciando una remaster.

La versione rimasterizzata annunciata da Konami non riguarda però una delle serie che abbiamo citato, purtroppo per il ritorno di Silent Hill dovremo ancora attendere. La società giapponese ha nel proprio portfolio che una saga j-rpg che si nomina meno spesso, ma allo stesso modo amata.

Konami riporta in vita Suikoden

Konami ha annunciato le rimasterizzazioni di Suikoden 1 e 2. Il titolo completo è Suikoden 1 e 2 HD Remaster Gate Rune e Dunan Unification Wars, questa edizione verrà lanciata su PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch nel 2023.

Questo è il grande annuncio del Tokyo Game Show che Konami ha annunciato all’inizio del mese. Il trailer alla fine della news mostra il nuovo aspetto grafico di entrambi i titoli. Suikoden 1 e 2 sono giochi di ruolo giapponesi acclamati dalla critica e lanciati sulla prima PlayStation a metà degli anni ’90.

Gli sprite in pixel e l’estetica dell’ambiente sono stati modificati, con nuovi effetti sullo schermo tra cui l’illuminazione, le nuvole e le animazioni delle ombre. Anche tutti i modelli dei personaggi sono stati aggiornati in HD. Konami ha dichiarato che Junko Kawano, che aveva disegnato i personaggi per la versione originale di Suikoden, ha ridisegnato tutti i modelli per questa remastered.

All’audio originale sono stati aggiunti numerosi suoni ambientali non presenti nella versione precedente, tra cui il suono dell’acqua che scorre nel fiume, il vento, gli insetti e i passi. Nelle battaglie, tutti gli effetti sonori sono ora in HD.

Sono state inoltre introdotte nuove funzionalità, come le battaglie automatiche e le battaglie a doppia velocità.