I 7 cibi dell’amante perfetto

Questi cibi regalano resistenza, benessere e vigore sotto le coperte

Fin dall’antichità, uomini e donne hanno cercato cibi e sperimentato preparazioni che stimolano il desiderio sessuale e garantiscono una performance da urlo. Se una dieta sana ed equlibrata può aiutarci a sentirci meglio fisicamente ed emotivamente, alcuni cibi possono dare una marcia in più alla nostra vita sessuale.

Vediamo insieme quali sono i cibi da aggiungere alla nostra dieta per soddisfare i nostri partner.

  1. Ostriche
    Un grande classico: le virtù afrodisiache delle regine dei mari sono note da secoli. I suoi benefici derivano dalla presenza di composti che aumentano i livelli di testosterone ed estrogeni legati al desiderio sessualeoltre alla presenza di zinco, il quale coadiuva l’afflusso di sangue agli organi sessuali in entrambi i sessi.
  2. Salmone
    Continuano le buone notizie per gli amanti del pesce, in quanto il salmone, ricco di omega-3, è un vero e proprio toccasana per la salute del cuore e di tutto il sistema circolatorio.
  3. Aglio
    Forse vale la pena sopportare l’alito cattivo? Non a caso viene chiamato il viagra dei poveri. L’aglio è un fluidificante naturale, e le sue proprietà anticoagulanti garantiscono un corretto afflusso di sangue agli organi inferiori.
  4. Cioccolato
    Anche questa l’abbiamo già sentita: oltre ad essere un ottimo promotore del buon umore, il cioccolato contiene feniletilamina, che stimola l’area cerebrale legata al piacere sessuale e aumenta il rilascio di endorfine.
  5. Avocado
    Contiene grassi buoni per la salute, minerali, vitamine e antiossidanti. Il termine azteco per indicarlo significa “testicolo”, e non è una buffa coincidenza.
  6. Cannella
    Stimolante, digestiva e carminativa, la cannella è utilizzata nella medicina ayurvedica come rimedio contro l’impotenza.
  7. Zenzero
    Pur essendo la celebre radice del bianco Natale, sicuramente non vi manderà in bianco. Contiene zinco, capace di regolare i livelli di testosterone ed estrogeni.

Sebbene i benefici di questi cibi non possono sostituire uno stile di vita sano ed attivo, ci auguriamo che questo articolo vi aiuti a stilare una lista della spesa più interessante.