Di chi sono i profili Instagram più seguiti?

Influencer, star di Hollywood e della tv, businessmen, campioni dello sport, Instagram li raccoglie tutti, ma proprio tutti. Ma chi sono i personaggi con più follower sul famoso social network?

Instagram è il re dei social, anche se Tik Tok ha iniziato la sua scalata e sembra inarrestabile. Il numero di follower che pende dalle labbra di questo o quell’altro influencer è in costante crescita, ci sono profili infatti che possono vantare cifre da capogiro, seguiti  da un vero e proprio esercito di adepti che potrebbero formare la popolazione di un piccolo stato.

Ma di chi sono i profili Instagram più seguiti in assoluto nel mondo? C’è almeno un italiano tra i primi cinque?

Le prime cinque posizioni su Instagram

  • Cristiano Ronaldo: non è un mistero che il calciatore portoghese che ha giocato anche nella Juventus sia il personaggio più seguito su Instagram. Sembra irraggiungibile con i suoi 458 milioni di follower, però, i social sono imprevedibili talvolta. Mai abbassare la guardia.
  • Al secondo posto c’è Kylie Jenner, la cui sorella forse è nettamente più famosa, perché maggiormente presente sulle copertine dei giornali. Di chi è la sorella Kylie? Di Kim Kardashian, la quale, però, deve arrendersi al fatto che non sia lei la più seguita della famiglia. Kylie Jenner è la fondatrice e proprietaria della Kylie Cosmetics, un’azienda di cosmetici con sede in California. I suoi follower sono 352 milioni.
  • Terzo posto per Lionel Messi, un altro calciatore, dunque. L’attaccante argentino del PSG, ma con la maglia del Barcellona scolpita sul petto e nel cuore, ha ben 341 milioni di follower su instagram.
  • Al quarto posto c’è Selena Gomez con 330 milioni. Cantante e attrice che ha cominciato la sua carriera su Disney Channel, ora è una delle star più influenti del mondo. Ne ha fatta di strada.
  • The Rock: L’ex wrestler e ora attore Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock, ha 324 milioni di follower e fino a poco tempo fa era terzo in classifica. Forse vi aspettavate qualcun altro così in alto in classifica.

Quindi, nessun italiano nella top five. Neanche nella top ten a dire il vero, rispetto alle star straniere, gli influencer italiani sono un po’ più bassi, ma comunque si fanno valere. Il profilo Instagram italiano più seguito è quello di Khaby Lame, il simpatico ragazzo che si è fatto conoscere per i suoi video umoristici su Tik Tok. Ha 73 milioni di follower, più di Chiara Ferragni che si posiziona seconda nella classifica italiana con i suoi 27,6 milioni di seguaci.