Queste sorelle hanno più di un secolo di vita

Ad arrivarci a 100 anni. Ci sono persone che possono vantare questo traguardo, ma queste quattro sorelle battono chiunque. Hanno più di un secolo di vita e sono le sorelle più anziane del mondo.

Abbiamo già parlato di Guinness World Record dedicando una news ai record più stravaganti raccolti nel famoso libro che racchiude tutte le fenomenali caratteristiche e capacità umane.

Ebbene, tra i record più ambiti c’è sicuramente quello che riguarda l’età. Non si tratta di un record percorribile grazie alle proprie abilità, è la natura. Va detto, però, che la natura piò essere aiutata se si mantiene uno stile di vita sano, se si riesce a vivere serenamente con se stessi e con gli altri.

Nel mondo ci sono degli ultracentenari, ma quattro sorelle americane hanno battuto ogni record: hanno ben tre secoli di vita. Avete capito bene, tre secoli, ovvero trecento anni.

Sorelle da tre secoli

Quattro sorelle del Wisconsin, uno dei 50 stati degli USA, possono vantare un record incredibile. La loro longevità è impressionante, infatti hanno ben tre secoli di vita, ovvero trecento anni. Ovviamente, non hanno trecento anni ciascuna, ma si tratta della somma delle loro età.

Con un’età complessiva di 389 anni, questo quartetto di sorelle si è aggiudicato il Guinness World Record per la più alta età sommata tra quattro fratelli viventi.

Arlowene Johnson Overskei, 101 anni, Marcene Johnson Scully, 99 anni, Doris Johnson Gaudineer, 96 anni, e Jewell Johnson Beck, 93 anni, hanno ottenuto il titolo quando il Guinness World Records ha verificato che la loro età sommata era precisamente di 389 anni e 197 giorni al 22 agosto.

Le sorelle hanno sottratto il record alla famiglia Goebel, che all’inizio di quest’anno aveva un’età complessiva di oltre 383 anni. Le giovincelle non hanno voluto svelare il loro segreto, inoltre nessuna pozione magica è stata trovata nella loro abitazione. Che dire: altri cento di questi giorni.